French manicure glitterata: come farla da sole

French manicure glitterata: come farla da sole

Quella della french manicure è una tecnica in voga da decenni e ritornata in auge negli ultimi anni nel campo dell’estetica delle unghie. Mani abbellite da un french manicure, con le unghie di un bianco candido e acceso, diventano subito molto fini ed eleganti. La french manicure classica è molto semplice e naturale. Sappiamo che si concentra  sul candore delle lunette delle unghie. Questa tecnica ha molte varianti e una di queste è la sua versione più brillante e glitterata. Si può sfoggiare una french manicure glitterata per una festa, per ballare, per un brindisi, per un’occasione speciale. Una french manicure glitterata è adatta alle ragazze giovani e dallo spirito particolarmente frizzante. In questo articolo vi aiuteremo a capire come realizzare una french manicure glitterata da sole, senza andare dall’estetista o da una professionista. La tecnica fai da te non è complicata. Certamente è necessaria una mano ben ferma insieme ovviamente agli smalti giusti. Cerchiamo dunque di capire tutti i passi utili alla creazione della french manicure glitterata.

Gli smalti e gli strumenti utili

Per realizzare una french manicure glitterata fai da te avrete semplicemente bisogno di due  smalti, uno bianco e uno trasparente glitterato con brillantini argentati. Dovrete quindi optare per un sistema che vi permetterà di essere precise nel tratto della french,  quando dovrete stendere lo smalto bianco sulle lunette delle unghie, poiché la french glitterata parte dalla french classica. Potete quindi comprare delle apposite lunette adesive, utilizzare dello scotch o usare il pennello dello smalto bianco a mano libera se vi sentite sicure.

Come fare

Vediamo dunque come fare da sole una french manicure glitterata. Per prima cosa dovete tenere conto della vostra manualità. Se avete la mano ben ferma, prendete lo smalto bianco e, con la punta del pennello, ripassate le lunette delle unghie di entrambe le mani. Lasciate asciugare per bene e, quando lo smalto si sarà perfettamente seccato, stendete sulle unghie interamente e una per una il glitter trasparente. La french glitterata sarà fatta. In alternativa potete stendere un semplice smalto trasparente su tutte le unghie quindi concentrarvi con il glitter solo sulle lunette bianche.

Se non avete la mano molto ferma, potete adoperare le lunette adesive. Queste si trovano molto facilmente negli store di bellezza o online. Dovrete quindi applicare su tutte le unghie le lunette adesive, mantenendo dal bordo una minima distanza utile per lo spessore che volete conferire al bianco. L’ideale sono due millimetri. Dovrete quindi passare lo smalto bianco sulla punta delle unghie e lasciare asciugare. Quando lo smalto sarà asciutto toglierete le lunette adesive e passerete su tutte le unghie il glitter oppure uno smalto trasparente e quindi il glitter esclusivamente sulle lunette.

Se non avete le lunette adesive potete usare lo scotch. Dovrete applicare dei piccoli pezzi di scotch sulle unghie alla distanza che meglio credete per così dipingere le lunette con lo smalto bianco. Dovete però fare molta attenzione a far aderire bene lo scotch sulle unghie per non lasciare sbavature. Lascerete quindi asciugare lo smalto bianco, toglierete lo scotch e passerete su tutte le unghie il glitter oppure uno smalto trasparente e poi il glitter solo sulle lunette.

Un trucco per chi proprio non ha grande manualità è quello di utilizzare un pennarello bianco da french manicure per rifinire il bordo delle unghie quindi passare il glitter trasparente su tutte le mani oppure solo sulle lunette bianche.