INVESTIRE IN CRIPTOVALUTE: PERCHÉ COMPRARE BITCOIN NEL 2020 SI RIVELA ANCORA UNA DELLE SCELTE MIGLIORI PER TE

INVESTIRE IN CRIPTOVALUTE: PERCHÉ COMPRARE BITCOIN NEL 2020 SI RIVELA ANCORA UNA DELLE SCELTE MIGLIORI PER TE

Gli investimenti in denaro e/o azioni, si rivelano essere sempre uno degli argomenti più, per così dire, nebulosi quando si tratta di finanze personali ed altro. In effetti, non vi è molta educazione rivolta al pubblico quando si tratta di come iniziare ad investire, i nomi, le definizioni ed i concetti di base, né tantomeno su argomenti quali la storia del campo degli investimenti e le varie tipologie di essi che esistono sul mercato, nel mondo o a livello locale.

Inoltre, con l’avvento di Internet e la sempre maggior diffusione di dispositivi elettronici a portata di mano (vedi alla voce smartphone), il mercato azionario e i suoi derivati si sono spostati sempre di più verso il mondo del web. Uno degli esempi più straordinari, a livello mediatico tanto quanto a livello di successivo esito, di questo processo di modernizzazione del mondo degli investimenti, si può trovare nel caso sensazionale del Bitcoin: criptovaluta miniata per la prima volta nel 2009, da lì in avanti è stata al centro di clamorosi alti e bassi di mercato, con picchi inflazionari mai visti prima di allora, nonché di innumerevoli prime pagine di notiziari, sia specializzati in finanza che generici.

Nonostante le opinioni contrastanti che Bitcoin ha generato, negli anni, e che continua a generare tuttora, comprare Bitcoin si rivela ad oggi ancora una delle attività più redditizie e diffuse tra gli investitori, professionisti o amatoriali che siano.

Ma cosa ha determinato il successo di questa criptovaluta? Molto probabilmente, il gossip mediatico che ha attratto negli ultimi anni, e le informazioni (più o meno veritiere) che i media hanno fatto circolare a destra e a manca, hanno contribuito positivamente ad aumentare il flusso di investitori e compratori. Moda o non moda però, viene da chiedersi: a undici anni dalla sua creazione, nel 2020, comprare Bitcoin è ancora la scelta più vantaggiosa? La risposta, a quanto pare, è proprio si. Andiamo a vedere alcuni dei motivi per cui investire in criptovalute, nel 2020, si rivela una delle scelte migliori che puoi fare.

Il primo vantaggio che vogliamo citare, alla luce della situazione che il mondo sta vivendo a causa della pandemia di Covid-19, è la comodità dell’investire in maniera totalmente telematica e dalla comodità di casa propria: comprare Bitcoin ed agire sul mercato sono procedure completamente autonome da strutture fisiche esterne.

Il secondo punto forte del comprare Bitcoin, nonché quello che forse attira maggiormente potenziali investitori, è il suo grande valore di conversione in valute tradizionali, uno dei maggiori tra le criptovalute. Nonostante Bitcoin stia cominciando ad essere accettata come valuta di pagamento diretto (altro vantaggio da tenere in considerazione negli investimenti), molti compratori decidono comunque di convertirlo in denaro tradizionale, e l’ampio margine di guadagno è decisamente da tenere in considerazione.

Ultimo, ma non meno importante, vantaggio che menzioniamo oggi, è la trasparenza che caratterizza il sistema blockchain usato da Bitcoin (più info arriveranno presto). Oltre a non essere dipendente da agenti esterni e dai loro costi aggiuntivi, comprare Bitcoin permette di aver sott’occhio i movimenti di questa criptovaluta in ogni momento.

E tu, cosa pensi del comprare Bitcoin? Speriamo che questo articolo abbia fatto luce su alcuni dei suoi vantaggi.