I migliori giochi d’avventura per Playstation 4

La Playstation è, ancora oggi, una delle console che viene maggiormente scelte sul mercato, in virtù dei numerosi titoli che sa offrire e, soprattutto, grazie a tutte le meccaniche e dinamiche di gioco che permettono a tantissimi giocatori di trovare molto comoda l’esperienza con la piattaforma. Allo stesso tempo, la console ha realizzato e offerto a tutti i suoi videogiocatori una serie di titoli di grandissimo livello, soprattutto grazie alle storie che le alimentano. Tra i migliori giochi, che sono stati da sempre oggetto di grande amore e acquisto da parte dei fan, ci sono i giochi d’avventura, ricchi di trame sorprendenti e di dinamiche di gioco assolutamente elettrizzanti: ecco quali sono i migliori giochi di avventura per Playstation 4 che possono essere scelti per la loro trama e per le loro meccaniche di gioco.

 

Red Dead Redemption II

 

Il primo tra i migliori giochi d’avventura da utilizzare su PlayStation 4 è Red Dead Redemption II, videogioco del 2018 sviluppato da Rockstar Game, non soltanto per Playstation 4 ma anche per Xbox One, Microsoft Windows e Google Stadia. Il gioco rappresenta il prequel del primo Red Dead Redemption, nonché il terzo capitolo della saga stessa. 

 

Si tratta di un videogioco incredibilmente amato, sia dal grandissimo numero di fan che hanno avuto modo di rapportarsi allo stesso, sia dalla critica, che l’ha ritenuto come un vero e proprio capolavoro di tutti i tempi. Il gioco d’avventura e azione si svolge in prima e terza persona, ambientato in uno Open World a tema western. Per tutti coloro che volessero giocare Red Dead Redemption II in compagnia, il gioco consta anche di un comparto multigiocatore.

 

The Last Of Us pt. 2

 

Non si poteva non inserire, all’interno della classifica relativa ai migliori giochi d’avventura per Playstation 4, The Last of Us parte 2, un videogioco horror di sopravvivenza che si sviluppa attraverso lo stile della avventura dinamica, in uno sfondo e contesto post-apocalittico. Il videogioco è stato sviluppato da Naughty Dog, in esclusiva per Playstation 4, e si tratta del sequel del primo The Last of Us, che si svolge 5 anni dopo quest’ultimo.

 

Il videogioco è uscito soltanto il 19 giugno del 2020, e ha ottenuto già un grandissimo successo in termini di videogiocatori e critica, che l’hanno ritenuto uno dei più grandi capolavori di sempre nell’ottica dei videogiochi. The Last of Us parte 2 offre anche diverse modalità di gioco, tra cui alcune all’interno delle quali non c’è possibilità di morire neanche per una volta, oppure altre all’interno delle quali la sensibilità è notevolmente più alta.

 

God Of War

 

Altro videogioco che ha ottenuto un grandissimo successo per Playstation 4 è God of War, l’ottavo della serie omonima nonché sequel di God of War III. Uscito il 20 aprile del 2018, si tratta di un’esclusiva per Playstation 4 e Microsoft Windows, per quanto quest’ultima piattaforma abbia ottenuto la licenza del videogioco soltanto nel 2020. Si basa sulla storia di Kratos, protagonista della serie e personaggio principale, che ha un figlio di nome Atreus. Kratos sarà da mentore e protettore per suo figlio, dovendo dominare la rabbia che lo ha spinto per molti anni. 

 

Il gioco è una sostanziale rivisitazione della serie, che comprende numerosi cambiamenti sia in termini di armi, sia per quanto riguarda mappe e contesto. Anche in questo caso si parla di un videogioco che ha ottenuto grandissimi premi e che è stato acclamato dalla critica.