Playstation Network Card: come acquistare su PSN

Il servizio di Playstation Network, messo a disposizione – a partire dal 2006 – da Sony, ha completamente rivoluzionato il mondo videoludico: grazie a una piattaforma immensa, disponibile per tantissime console e ricca di funzionalità, milioni di utenti possono usufruire del multiplayer. La possibilità di rapportarsi a tanti altri videogiocatori è il fattore più importante di PSN: al di là di questa c’è una serie di funzioni, possibilità, abbonamenti e servizi che possono essere gratuiti o a pagamento. Per un utente appassionato di videogiochi e non solo, insomma, il mondo di Playstation Network è il meglio del meglio. Grande ruolo, all’interno di questo mondo, ce l’hanno le Playstation Network Cards, che offrono la possibilità di pagare determinati servizi in modo molto semplice e veloce. 

Playstation Network: che cos’è e come si struttura

Playstation Network è un servizio messo a disposizione dalla Sony a partire dal 2006 e che, negli anni, si è esteso alla maggior parte delle console: non soltanto Playstation 3 e Playstation 4, ma anche Playstation Portable (PSP), Playstation Vita e Playstation Classic. Il servizio fa parte di Playstation Entertainment Network, e permette – a chi ha a disposizione una banda larga di Internet – di giocare in multiplayer. 

La possibilità di rapportarsi a migliaia di altri utenti non è l’unica su Playstation Network; sul servizio si può sfruttare un sistema di chat e videochat, grazie al quale si può parlare direttamente con altri utenti o tenere videoconferenze, ma non solo: si può personalizzare la propria console con temi e avatar, si può sfruttare lo Share Play (che permette a un amico di partecipare in remoto a un gioco anche se non possiede una copia fisica del gioco) e tanto altro ancora. Una delle funzioni fondamentali di PSN è sicuramente il Playstation Store, dove si possono scaricare applicazioni, acquistare videogiochi, film, temi, demo, musica, trailer e tanto altro ancora. Uno dei metodi più veloci e semplici per acquistare sul Playstation Store è l’utilizzo delle Card Psn via Startselect

I principali servizi di Playstation Network

Le Playstation Network Card non servono soltanto ad acquistare videogiochi, ma anche una serie di applicazioni supportate sul servizio di PSN. I videogiochi sono sicuramente la parte fondamentale, ma non l’unica della console. Al di là di tutte le applicazioni acquistabili sul Playstation Store, moltissime sono disponibili gratuitamente.

Tra i principali servizi di Playstation Network ci sono, sicuramente: Amazon Prime Video, Youtube, Twitch, Netflix, NOW Tv, Vevo, Spotify. E ancora: Infinity, Lettore Multimediale, Multiplayer.it, Gamereactor, MUBI, Vidzone, SingStar e Crunchyroll. In futuro sarà disponibile anche il servizio Playstation Now. 

Che cos’è una Playstation Network Card

Da quando sono state presentate sul mercato, le Playstation Network Card hanno caratterizzato un metodo importantissimo per acquistare su Playstation Store. Prima il negozio online presente su Playstation Network era utilizzabile soltanto attraverso collegamento a conto bancario o carte di credito, e i pagamenti avvenivano fornendo i propri dati bancari al fine del completamento delle stesse.

Con le Cards, invece, tutto è stato particolarmente semplificato: per chi vuole acquistare senza fornire i dati della propria carta di credito o vuole farlo molto più velocemente, la Playstation Network Card caratterizza un metodo molto importante di pagamento. Le carte sono delle semplici schede prepagate, dal valore di 20 euro e 50 euro, che permettono di aggiungere fondi al proprio portafoglio di Playstation Network: esse sono disponibili all’interno dei principali store fisici, e – una volta acquistate – vengono convertite in fondi grazie a codici specifici a loro allegate. Grazie alle Playstion Network Cards, è possibile acquistare con molta semplicità tantissimi titoli, tra videogiochi e brani su SingStar. Inoltre il credito può essere utilizzato anche per la personalizzazione del proprio account. Le Cards sono un perfetto regalo per parenti e amici, dal momento che possono essere utilizzate in qualsiasi modo sulla console.