Poker online: consigli per giocare e vincere

Grazie alla sua grande popolarità ci sono sempre più utenti che non esitano a giocare online a uno dei giochi con la storia più lunga nei casinò: il poker.

Diversamente da altri giochi da casinò come roulette e slot, il poker è un gioco di carte che richiede molta dedizione e apprendimento. Proprio per questo motivo, conviene giocare in maniera attenta.

Scopriamo subito insieme come muoversi per giocare al meglio online.

Consigli per giocare e vincere al poker online

Siccome si tratta di un gioco che dipende molto dalla tua intelligenza, sarebbe opportuno possedere alcune conoscenze di base per vincere.

Impara perfettamente le regole del poker

Sebbene esistano molte forme di poker online è importante sapere a quale gioco parteciperai conoscendo le regole di ogni specifico gioco.

Se sei un principiante nel poker, i bookmaker ti offrono la possibilità di giocare gratuitamente. Anche se non vinci soldi veri, giocare gratis ti aiuterà nella conoscenza del gioco e delle sue regole.

Quando avrai raggiunto una certa esperienza, potrai iniziare a giocare con soldi veri, ma ti consigliamo di farlo ad un tavolo con una posta in palio bassa per prendere familiarità con le dinamiche delle partite online.

Approfitta dei bonus offerti dai casinò

Quasi tutti i casinò online offrono bonus di benvenuto per attirare il maggior numero possibile di utenti ai loro tavoli da poker. Questi bonus ti aiutano a ottenere il massimo dalle tue scommesse e a guadagnare denaro extra sotto forma di crediti o tornei gratuiti.

Quando ti registri ad un casinò non esitare a sfruttare il bonus di benvenuto offerto e ad iniziare così la tua avventura nel mondo del poker con un bankroll più grande.

Non giocare tutte le mani

Giocare a tutte le mani nel poker online è un tipico errore per principianti. Ricorda che per giocare a questo gioco da casinò devi prendere decisioni in base alla situazione del tavolo e alla mano che ti si presenta davanti.

Pertanto giocare tutte le mani indiscriminatamente, lasciandosi trasportare dalla propria impulsività, può rivelarsi un grave errore.

Studia i tuoi rivali

Quando non giochi una mano ti consigliamo di approfittare di quel tempo per studiare il resto dei giocatori al tavolo: quanto puntano, se rilanciano spesso e la frequenza nel bluffare sono tutti indicatori che ti fanno capire chi hai di fronte.

Ovviamente, essendo fondamentale anche la parte psicologica e gestuale, giocando dal vivo è molto più semplice studiare i propri avversari.

Varia il tuo gioco

Per aumentare le possibilità di fare soldi giocando a poker devi confondere i tuoi avversari e impedire loro di capire e studiare il tuo stile di gioco. Per questo si consiglia di variare spesso lo stile di gioco. Questo ti aiuterà quando blufferai, un momento sempre importante in questo gioco.

Fai una pausa quando ne hai bisogno

Uno dei maggiori vantaggi offerti dai tavoli da poker nei casinò online è che puoi smettere di giocare quando vuoi.

Rispetto ai casinò fisici, infatti, puoi riposare, disconnetterti e persino guardarti intorno, se necessario. Ci sono studi che confermano che la nostra attenzione in qualsiasi attività mentale si riduce dopo 30 minuti. Ti consigliamo di dedicare un massimo di un’ora o un’ora e mezza prima di fermarti a prendere un attimo di respiro.

I tornei più lunghi con centinaia di giocatori possono durare diverse ore e diventare logoranti sia fisicamente che psicologicamente.

Non giocare se non sei dell’umore giusto

Il poker è un gioco pensato principalmente per divertirsi. Quindi, se non sei in vena di farlo, è meglio non giocare.

Se sei in una partita di poker online e non ti diverti o sei nervoso chiudi e dedicati ad altro. Avrai molte più possibilità di tornare a un tavolo e vincere soldi giocando a poker se sarai motivato e di buon umore.

Gioca responsabilmente

Questo è probabilmente il consiglio che dovresti tenere a mente maggiormente: giocare a poker nel casinò online dovrebbe essere un’attività ricreativa.

Tuttavia, in molte occasioni, ci sono utenti che scommettono al di sopra delle proprie possibilità e perdono più denaro di quanto dovrebbero.

In effetti, la regola d’oro dei giocatori di casinò responsabili che ti consigliamo di seguire in ogni momento è la seguente: scommetti solo quella quantità di denaro che puoi permetterti di perdere. Se non puoi permetterti di perdere un determinato importo, non metterlo MAI in gioco.