Annunci di lavoro: dove pubblicarli per trovare personale

Annunci di lavoro: dove pubblicarli per trovare personale

Stai cercando personale e fatichi a trovare la persona giusta? Probabilmente non stai divulgando l’annuncio sul sito giusto. Tra i tanti siti specializzati c’è un portale che dovresti assolutamente tenere in considerazione, sto parlando di Grandi Annunci un sito web specializzato che offre il servizio totalmente gratuito sia per chi pubblica che per chi consulta. Su Grandi Annunci puoi pubblicare annunci di lavoro arrivando a godere di una delle piazze web più grandi d’Italia e questo ti darà modo di essere ancora più visibile.

Annunci di lavoro: dove pubblicarli?

Dove pubblicare i tuoi annunci di lavoro? Grandi Annunci è il portale giusto che fa per te: con la possibilità di pubblicazione gratuita di annunci con testo e anche fino a 20 fotografie, ti dà la possibilità di raggiungere un bacino vastissimo. Grazie ad una divisione capillare in categorie ma anche in province, aiuta chiunque a trovare esattamente ciò che cerca e il tutto in modo gratuito. Non è un inganno: Grandi Annunci con il suo sito ha scelto come politica di non prelevare commissioni su vendite o contratti, né pagamenti al momento delle pubblicazioni. Per gli utenti, sia che consultino sia che pubblichino, il servizio è totalmente gratuito. Per pubblicare è sufficiente seguire l’anagrafica: compilare tutti i dati richiesti e poi seguire in modo intuitivo il box per la pubblicazione dell’annuncio. Plus è la possibilità di inserire tutti i propri recapiti, compreso il sito web. Sì, Grandi Annunci ti permette di pubblicare un annuncio con il link al tuo sito senza dover pagare nessuna commissione.

Annunci di lavoro: come scriverli

Scrivere un annuncio di lavoro efficace deve essere la tua mission se desideri trovare personale qualificato da assumere nel tuo progetto; ovviamente lo stile dell’annuncio deve rispecchiare quello che è il mood aziendale ma ci sono anche alcune regole da seguire, oltre ovviamente ad alcuni consigli che ti sveliamo oggi. Gli annunci di lavoro sono essi stessi un biglietto da visita per l’azienda che inizierà così a farsi conoscere, perché nonostante la crisi soprattutto nei settori qualificati non sono solo i brand a scegliere ma anche i candidati che decidono in quale tipo di ambiente lavorare.

Quando crei un annuncio di lavoro è importante tenere a mente alcuni aspetti: è importante ci sia un titolo chiaro della mansione da svolgere, un sommario con un elenco puntato dei requisiti richiesti, poi è importante sottolineare competenze e descrizione del lavoro. Facoltativo ma consigliato è anche inserire l’offerta economica e ovviamente immancabile è la sede di lavoro. Concludi l’annuncio inserendo le istruzioni su come candidarsi ed eventuali date di apertura della candidatura. Ci teniamo a fare una postilla sulle competenze: dividi il tutto tra hard skill e soft skill, in modo che il candidato sappia quali sono assolutamente i must per lavorare con te ma che conosca anche eventuali punti di forza su cui può lavorare prima di un colloquio.

Annunci di lavoro: 5 consigli top da seguire

  • Specificità – è importante che tu sia specifico, non importa ricevere centinaia di CV è importante che nella pila anche piccola ricevuta ci siano persone in linea con la posizione aperta.
  • Chiarezza – non lasciare dubbi, fai in modo che l’annuncio di lavoro sia chiaro e comprensibile. Se hai dubbi chiedi a qualcuno di leggere il tuo testo per comprendere quanto sia efficace.
  • Risolutezza – pur comprendendo l’esigenza di molti di lavorare stai cercando un professionista che faccia la differenza nella tua azienda, non prendere in considerazione le persone che non corrispondono al tuo focus.
  • Esigente – sii esigente per trovare il giusto candidato, i colloqui spesso sono fatti di più fasi tra cui una pratica. Se il tuo lavoro lo permette metti alla prova i candidati.
  • TOV – il tono di voce è fondamentale in ogni tipologia di scritto, anche negli annunci di lavoro. È importante che tu scelga il giusto tone of voice e le giuste parole per rappresentare la tua azienda rispecchiando la sua brand identity.