Come scegliere la scuola di massaggio più adatta alle tue aspirazioni professionali

Trasformare una passione in professione è sempre più facile, grazie alla possibilità di formarsi e apprendere gli strumenti atti a trasferire sul lavoro ciò che piace di più. Se diventare massaggiatore è tra le professioni più ambite del momento, vero è che serve prepararsi adeguatamente, frequentando senza dubbio una scuola di massaggio.
Come scegliere scuola e corso
Diventare massaggiatori professionisti vuol dire intraprendere un percorso di studi che porta ad una professione dinamica, interessante e di successo. Il settore del benessere non conosce crisi, anzi è in continua espansione e i servizi offerti in questo settore sono sempre più gettonati.
Tao Scuola nazionale di Massaggio offre un’ampia offerta formativa caratterizzata da oltre 40 corsi di massaggio monotematici in vari settori del benessere come, ad esempio, il mondo olistico, quello sportivo, il taping kinesiologico o il riequilibrio posturale.
Sicuramente il primo passo per farsi un’idea della scuola e dei corsi è registrarsi a uno degli Open Day organizzati periodicamente dall’Istituto. Si tratta di una presentazione online gratuita dedicata a coloro che vogliono approcciarsi al mondo del massaggio e conoscere la scuola. In occasione dell’open day vengono presentati: l’offerta formativa della Scuola Nazionale di Massaggio Tao caratterizzata da oltre 30 corsi di massaggi, gli sbocchi lavorativi possibili con Diplomi di Alta Formazione Professionale e Attestati, nonché sconti dedicati ai partecipanti.
Offerte formative: alcuni dei corsi più richiesti
Tao – Scuola Nazionale di Massaggio organizza percorsi formativi completi, corsi monorematici e altre tipologie di sessioni formative di massaggio professionali specifici come il Massaggio per Parrucchieri, il Massaggio Tuina, il corso di Tecniche Complementari in MTC e il corso di Insegnante di Pilates.
Di seguito riportiamo qualche esempio di corso.
Corso di Massaggio Californiano
Il massaggio emozionale studiato nel Corso di Massaggio Californiano è il massaggio psicosomatico per eccellenza. Ha origine negli anni ’70, dove veniva prevalentemente utilizzato nei centri psicoterapeutici californiani per risvegliare nel ricevente sensazioni e sensibilità oppresse. Tramite questa tecnica avanzata di massaggio rilassante, l’operatore interagisce in armonia con il cliente, restituendo alla mente il suo equilibrio. Spesso stress e ansia sovrastano i nostri pensieri. Con tocchi dolci e avvolgenti si portano al ricevente sane coccole che rilassano il corpo e sprigionano uno stato di calma, allontanando pensieri e preoccupazioni. Il Massaggio Californiano pone l’individuo e la sua interiorità al centro, lavorando sulla sfera fisica ed emotiva, proprio come vuole la filosofia olistica, il benessere dell’una dona benessere anche all’altra.
Corso di Massaggio Connettivale
Nel Corso di Massaggio Connettivale Riflessogeno l’allievo impara ad utilizzare le tecniche sottocutanee del massaggio per operare sul tessuto connettivo, ripristinando l’equilibrio nelle zone sofferenti. Il Massaggio Connettivale, tramite manovre con tocco lento e pressioni profonde con le punte delle dita, nocche, gomiti e avambracci, è un trattamento coadiuvante al massaggio anticellulite, soprattutto in stadio molto avanzato. Viene applicato anche in ambito sportivo per rilassare e decontrarre i muscoli. È inoltre efficace per le articolazioni e per facilitare la circolazione del sangue.
Corso di Linfodrenaggio Manuale Vodder
Il Corso di Linfodrenaggio Manuale Vodder consente di apprendere come trattare la circolazione linfatica nel suo sistema circolatorio tramite una tecnica di drenaggio olistica secondo cui corpo e mente sono strettamente collegati. La particolarità della tecnica insegnata durante il corso di Linfodrenaggio è la componente pressoria delle manovre, che deve essere molto leggera proprio per intercettare la linfa e andare ad agire sul sistema neurovegetativo. Tramite il Linfodrenaggio l’operatore è in grado di eliminare i ristagni linfatici ottenendo un rapido rilassamento corporeo sia in ambito estetico, come coadiuvante al massaggio anticellulite, sia in ambito curativo e sportivo.
Corso di Massaggio Anticellulite
Nel Corso di Massaggio Anticellulite si studia uno dei trattamenti più richiesti dalle donne, per trattare gli inestetismi come la cellulite, le smagliature e la fragilità capillare. È uno dei trattamenti più richiesti nei centri benessere, nei centri estetici e nelle spa. Durante il Corso di Massaggio Anticellulite l’allievo studia la cellulite in ogni stadio e forma e le cause che la provocano, così da poter definire il trattamento necessario per la persona da trattare e il miglior modo per andare a modellare il corpo. Tramite le manualità di micro-impastamenti, di palper rouler, di pompaggi linfatici, il massaggiatore elimina le tossine e l’eccessiva ritenzione idrica nelle aree dove compaiono gli inestetismi.