Gli attori più pagati al mondo

Precisamente un anno fa, la nota rivista Forbes ha pubblicato la sua lista annuale contenente gli attori più pagati al mondo.
Sappiamo tutti che i lavori nel mondo del cinema e della televisione son ben retribuiti, ma quello che leggerai ti toglierà il fiato.
Siamo esagerati ad affermare che lo stipendio di un anno delle persone che rientrano in questa lista supera (di gran lunga) quello che una persona comune guadagna in una vita intera? No, affatto.
Alcuni nomi sono molto noti al grande pubblico, mentre altri saranno delle assurde rivelazioni. Senza perdere altro tempo, ecco la lista degli attori più pagati al mondo. Di attori italiani, ovviamente, non se ne parla neanche!
1. Robert Downey Jr., 80 milioni di $
L’attore ha debuttato sul grande schermo a cinque anni; è uno tra i migliori attori in America ed è famoso per il film “Iron Man”.
È stato in cima alla lista degli attori più pagati di Hollywood per tre anni.
2. Jackie Chan, 50 milioni di $
Il secondo posto è occupato da Jackie Chan, uno tra i più famosi attori non americani di sempre.
Il regista, produttore, stuntman e cantante ha collaborato in più di 150 film, distinguendosi soprattutto per il suo stile di combattimento acrobatico.
3. Vin Diesel, 47 milioni di $
Nato come Mark Sinclair, ma conosciuto come Dominic Toretto, Vin Diesel è un attore, regista e sceneggiatore americano. Il ruolo più importante è stato quello di Fast and Furios.
4. Bradley Cooper, 41,5 milioni di $
Dopo essere apparso nella fiction televisiva “Jack & Bobby”, Cooper ha preso parte in numerosi film e commedie romantiche. Il grandissimo lavoro svolto nella trilogia di “Una notte da leoni” lo ha posizionato al quarto posto nella lista degli attori più pagati al mondo.
5. Adam Sandler, 41 milioni di $
Sandler è un comico, attore e produttore cinematografico americano che ha lavorato in film con un guadagno di 2 miliardi di dollari al botteghino.
Quando mai un attore – o un’attrice – italiano riuscirà a raggiungere questo traguardo? Sarà l’America ad offrire una lunga serie di opportunità, oppure è solo un caso che gli attori italiani fanno fatica ad arrivare a calpestare il “Red Carpet” di Hollywood? Ci sono attori che hanno contribuito a lavorare nella Terra delle Opportunità, ma quando potremo assistere al più grande attore di tutti i tempi, nato nello stivale?
Di seguito ecco la lista completa degli attori presenti nella rivista Forbes. (A partire da 19 milioni di dollari di guadagno fino ad arrivare a 80 milioni di dollari)
- Russel Crowe
- Chow Yun-fat
- Liam Neeson
- Ben Affleck
- High Jackman
- Matt Damon
- Will Smith
- Shah Rukh Khan
- Matthew McConaughey
- Daniel Craig
- Chris Hemsworth
- Channing Tatum
- Leonardo DiCaprio
- Johnny Depp
- Dwayne Johnson
- Mark Wahlberg
- Akshay Kumar
- Salman Khan
- Amitabh Bachchan
- Tom Cruise