Epilazione laser definitiva prezzi

Depilazione indolore: perché conviene

Avere una pelle perfettamente liscia e senza peli è il sogno di ogni donna e attualmente ci sono svariati metodi che raggiungono l’obbiettivo desiderato.

La scelta è molteplice: dalla crema depilatoria alla luce pulsata, alla ceretta sugaring all’hairless hair remover al laser.

Vediamo quindi quali sono i vari metodi di depilazione indolore.

 

LA CREMA DEPILATORIA

 

Non strappa i peli alla radice ma li dissolve grazie ai sali di acido tioglicolico.

Attualmente ne esistono numerose varianti per qualsiasi tipologia di pelle ed esigenza: per pelli normali e sensibili, creme arricchite con aloe, all’olio di argan e alle proteine della sete.

Infine vi è anche una crema depilatoria per l’uso “under the shower” (sotto la doccia), comoda e pratica, che permette di “docciarsi e depilarsi”, con effetto pelle morbida, delicata e levigata.

E’ doveroso preisare che le creme depilatorie presentano diverse caratteristiche a seconda della zona del corpo sulla quale agiscono: gambe, zona inguinale ed ascelle.

 

LA DEPILAZIONE A LUCE PULSATA

 

Epilazione laser professionale a Sondrio e MorbegnoAgisce in profondità eliminando la ricrescita in maniera grazie ad una luce a pulsazione che interviene sul bulbo pelifero inibendone la ricrescita.

Al giorno d’oggi esistono depilatori a luce pulsata per uso domestico, che possono essere utilizzati in completa autonomia.

I prezzi sono alquanto variabili, comunque anche utilizzando gli strumenti più costosi, nel tempo la spesa risulta facilmente ammortizzabile.

 

L’EPILAZIONE SUGARING

 

E’ una depilazione con pasta di zucchero che rimuove i peli dolcemente e in modo del tutto indolore, garantendo una ricrescita decisamente piu’ lenta nel tempo.

Molto nota nell’antichità, conosciuta come “ceretta araba”, sul web possiamo trovare parecchi siti che ci aiutano a preparla in casa, tuttavia per gli utenti meno esperti il consiglio è di procedere al classico acquisto in profumeria.

 

HAIRLESS HAIR REMOVER 

 

L’Hairless Hair remover è un sistema rivoluzionario made in USA che si avvale di una tecnologia che permette di rimuovere tutti i peli in pochi minuti, tramite l’azione di micro-cristalli ultra-fini.

Il prodotto è composto da un kit facile e comodo da usare tranquillamente su tutte le parti del corpo, non è disponibile nei comuni negozi ma è facilmente reperibile on-line.

 

LA DEPILAZIONE LASER

 

rappresenta una delle tecniche più efficaci per una depilazione definitiva in grado di rimuovere il pelo in maniera permanente.

Va detto che il pelo non viene strappato, bensì il follicolo è distrutto grazie all’azione del raggio laser, la cui luce viene assorbita dalla melanina presente nel pelo distruggendolo alla radice senza danneggiare la pelle circostante.

 

Accortezze prima di procedere con un trattamento di epilazione laser

 

In conclusione i metodi sono davvero tanti, sempre più economici, ed ognuno può scegliere il più congeniale alla propria pelle ed al colore della carnagione.

Tuttavia prima di iniziare la depilazione bisogna assicurarsi che la nostra pelle non sia arrossata o irritata.

Per gli esperti la pratica dello scrab è propedeutica alla depilazione; lo scrab è una pulizia profonda di pelle, viso e corpo, che asportando residui di sporco e cellule morte dello strato superficiale dell’epidermide, aiuta a conferire luminosità e freschezza

 

Fonte: ilsognoesteticadavanguardia.com