Il significato dei fiori: il fiore giusto per l’occasione giusta

Il significato dei fiori: il fiore giusto per l’occasione giusta

Ogni fiore ha un significato e lo esprime attraverso il proprio linguaggio. Se vuoi manifestare alla persona a cui vuoi bene i sentimenti rinchiusi dentro il cuore: amore, affetto, simpatia, fedeltà, dolcezza ecc. ti consiglio di esprimerlo lasciando parlare i fiori. La loro bellezza esaltata da mani sapienti ed esperte, capaci di creare con cura composizioni floreali e bouquet, attente a quello che vuoi comunicare, farà arrivare il tuo messaggio in modo originale e creativo.

 

I fiori: un regalo di classe gradito da tutti

 

I fiori sono un regalo apprezzato da sempre, non esiste ricorrenza, festa, evento che non sia suggellato da un fiore. Gli omaggi floreali aggiungono un tocco di classe in più ad un regalo convenzionale, amplificano un momento romantico, rendono ancora più felice una vittoria, suggellano compleanno dopo compleanno il passare degli anni. Se giungono alla persona cara arricchiscono un’occasione speciale con tanta dolcezza, gusto e raffinatezza.

 

Conoscere il significato dei fiori

 

Nella ricerca del fiore giusto da regalare, che sappia parlare al posto nostro, è importante affidarsi al consiglio di coloro che hanno acquisito esperienza in questo campo. Conoscere, tuttavia, il significato dei fiori è il primo passo da compiere per potere esprimere nel modo giusto i propri sentimenti ed entrare nel loro mondo bello e profondo. Ampliare la nostra conoscenza sul linguaggio dei fiori ci aiuterà ad avere maggiore consapevolezza del bellissimo regalo che abbiamo pensato di fare. A questo proposito vogliamo approfondire questo argomento parlando del significato di alcuni fiori.

 

Mimosa

 

La mimosa che nella tradizione è ormai diventato il fiore da regalare per la festa della donna, secondo i nativi d’America esprime forza e femminilità. La mimosa rivela anche pudore, innocenza, sensibilità unite alla determinazione di volere mantenere autonomia e libertà. Fiorisce ai primi giorni di marzo, il suo profumo e il suo significato parla di femminilità e determinazione, l’alone di storia che lo circonda lo rende adatto alle donne speciali.

 

Rosa

 

La rosa da sempre è legata all’amore, alla bellezza, alla perfezione. A seconda del colore la rosa esprime sentimenti diversi. La rosa arancione parla di entusiasmo ed energia. La rosa bianca rivela di lealtà, rispetto e purezza. La rosa dal colore rosa indica stile, raffinatezza ed eleganza. La rossa, infine, è da sempre il fiore degli innamorati, confessa sentimenti di amore e di passione. La rosa è il regalo ideale, quindi, quando vogliamo palesare l’amore, la passione, l’affetto e la stima alla persona che la riceverà. Se vogliamo deliziare la vista e l’olfatto della persona che riceverà i nostri fiori, non c’è niente di meglio di un bel bouquet.

 

Anthurium rosso

 

L’anthurium rosso è un fiore bello ed elegante, denominato cuore delle Hawaii per la sua forma a cuore. La pianta fiorisce durante tutto l’anno e si caratterizza per la bellezza e la raffinatezza dei suoi fiori. Nel suo linguaggio l’anthurium esprime cordialità e ospitalità. Accompagnato ad una bottiglia di vino diventa un ottimo regalo per ogni tipo di occasione.

 

Orchidea

 

L’orchidea è un fiore che parla di lusso, di armonia e di bellezza. Un regalo adatto per tantissime occasioni speciali dagli anniversari di matrimonio alla festa della mamma. L’orchidea riesce sempre ad esprimere un sentimento di affetto profondo e sincero. Un vasetto di orchidee dà alla casa quel tocco di raffinatezza in più.