Halloween: consigli su come vestirsi

maschere di halloween spaventose

Halloween è una festa entrata a pieno titolo tra quelle italiane, è molto amata sia da grandi che piccini e cercare il costume ideale non è sempre semplice.

Ecco i nostri consigli su come vestirsi, in maniera semplice, economica e d’effetto, anche con pochi accessori.

 

Costume completo

 

Per vestirsi ad Halloween senza troppa fatica, vi basterà scegliere un costume completo, venduto online o nei negozi specializzati.

In questo caso avrete tutto ciò che vi serve, i costumi più validi hanno compresi nella confezione, abito ed accessori.

Scegliendo questa soluzione dovrete al massimo truccarvi, per il resto avrete tutto l’occorrente, ma per la maggior parte delle volte si tratta di costumi costosi.

Per risparmiare, soprattutto se dovrete vestire i bambini che crescono molto in fretta e l’abito servirà solo per una volta, scegliete accessori lowcost ed abito a parte.

Non elemosinate però sulla qualità e sicurezza dei costumi, piuttosto realizzate voi qualche dettaglio a mano, ma prima di tutto la salute.

In alcuni store, anche online potrete comporre voi il vostro costume, scegliendo accessori che possano personalizzarlo e renderlo davvero completo ed originale.

Ad esempio optate per un abito da strega o da Dracula, a seconda del vostro sesso, unite la parrucca che più vi piace, anche colorata, makeup ad hoc ed accessori come occhiali, cravattino, calze, scarpe, lenti a contatto.

La parola d’ordine è sbizzarrirsi e creare, cosa meno semplice se acquisterete un costume già completo di tutto.

 

Travestimento solo con gli accessori

 

Tra i consigli su come scegliere le maschere di Halloween, non può mancare il travestimento semplice, fatto solo di accessori.

In questo modo potrete anche andare in un ristorante, festeggiare Halloween con più sobrietà e senza sentirvi ridicoli con un costume completo.

vestiti di halloween per bambiniSono moltissime le persone che preferiscono questi accessori a tema e sono talmente tanti che sarà facilissimo trovare i vostri, da riutilizzare in qualsiasi occasione vogliate.

Troverete parrucche, occhiali, maschere che sono davvero pratiche ed hanno un costo anche basso a seconda dei modelli.

Non solo, potrete utilizzare le lenti a contatto, ne esistono anche con disegni, che si illuminano al buio, con contorni in perfetto stile Halloween.

Vi basterà mixare a dovere gli accessori, creando un vostro personaggio, oppure cercando di imitarne uno dei film, dei cartoni animati, ecc.

La soddisfazione sarà massima e vi divertirete già cercando gli accessori ad hoc per voi.

 

Costume fai da te

 

Se vorrete cimentarvi nella realizzazione di un costume di Halloween fai da te, scegliete il grado di difficoltà a voi congeniale.

Se sapete cucire e magari avete anche una macchina taglia e cuci, sarà tutto più semplice, un pò meno se partite da zero.

Esistono però dei kit nati proprio per principianti, dove seguire le indicazioni e realizzare abiti fantastici, attaccandoli ad esempio con strisce di velcro, da attaccare con il ferro da stiro, ideali per chi ha fretta e non sa cucire.

Questa soluzione è perfetta per i bambini, che potranno anche partecipare alla realizzazione del loro personalissimo costume di Halloween.

In alternativa realizzate piccoli accessori, come cerchietti, foulard, bacchette magiche, cappellini, copriscarpe, t-shirt, ombrellini, da creare anche con materiale di riciclo.