Esponenti del settore sanitario e Mauro Laus

Esponenti del settore sanitario e Mauro Laus

Il settore della sanità, nella regione Piemonte, continua ad essere un argomento di grande discussione, il quale non fa altro che rendere la situazione meno semplice da vivere nella regione stessa.
Per questo motivo, dopo diversi incontri, il Presidente Mauro Laus ha ben pensato di effettuare un nuovo incontro con queste persone, per poter affrontare la situazione.

Prosegue la polemica delle figure a rischio

Diversi mesi fa, alcune figure che operano nel settore della sanità hanno visto il loro ruolo venire messo in secondo piano rispetto quello che realmente dovrebbe ricoprire all’interno della comunità stessa.
Proprio questa situazione ha fatto in modo che, alcuni esponenti del settore sanitario, in particolar modo gli infermieri pediatrici, decidessero di fare un passo importante per poter attirare le attenzioni delle figure politiche della regione stessa.
La decisione è stata presa da diverse persone che, dopo aver notato tensione nel settore nel quale operano, hanno deciso di far sentire la loro voce.
Gli infermieri pediatrici e tantissime altre persone, che operano nella sanità ed hanno visto il loro ruolo venire sempre più accostato all’eliminazione ed ai tagli, sono riusciti nella non facile impresa di divenire un argomento di interesse generale.
Ed il Presidente Laus ha deciso di andare incontro a queste figure professionali in modo tale da offrire loro la possibilità concreta di poter far sentire la loro voce e capire le motivazioni della loro protesta.

Il Presidente Laus riceve, ancora una volta, le figure sanitarie

Queste persone, dopo aver ottenuto il permesso di presentarsi al cospetto del Presidente Laus, non hanno di certo perso l’occasione di illustrargli quali sono i diversi problemi che, col passare del tempo, stanno colpendo sempre di più la regione stessa ed il settore nel quale operano.
La situazione che, queste figure professionali stanno vivendo, non è di certo la migliore ed il presidente Laus ha voluto fare in modo che, i loro problemi, potessero essere ascoltati da tutti coloro che fanno parte del settore stesso.
Laus, in una recente intervista, ha voluto sottolineare come, secondo il suo punto di vista, sia molto importante che, il settore della sanità, non venga assolutamente danneggiato in quanto, esso, è uno di quelli che assume l’importanza maggiore all’interno della regione.
Proprio per questo motivo il Presidente si è espresso a favore di queste figure professionali, cercando di andare incontro alle loro esigenze affinché, il loro posto di lavoro, potesse essere preservato e soprattutto rivalutato in maniera completa.
Il Presidente Laus, dopo le ferie estive, ha sostenuto che riprenderà l’argomento e gli attribuirà la massima priorità, affinché il problema possa essere risolto nel migliore dei modi per un settore troppo spesso trattato in maniera scandalosa.