Pietro Colucci: i contenuti dell’atteso intervento all’ABI Green Energy 2012
Qualche settimana fa ha avuto luogo il Forum ABI Green Energy 2012, evento dedicato al tema della “Nuova Energia alle energie rinnovabili”, organizzato dalla stessa Associazione, da ABI Eventi e da ABI Energia. Tra i numerosi interventi della manifestazione, particolarmente apprezzate sono state le dichiarazioni del del dottor Pietro Colucci, in qualità di relatore della II edizione dell’atteso appuntamento. Un evento che ha rappresentato una significativa occasione per poter analizzare l’attuale contesto del mercato delle energie rinnovabili, e la possibilità di evoluzione dell’industria energetica, valutando altresì i sistemi di incentivazione e la situazione normativa e regolamentare in un quadro internazionale.
In qualità di presidente di Sostenya, uno dei più importanti operatori nazionali a contribuire allo sviluppo del settore ambientale e delle energie rinnovabili, Pietro Colucci (qui il sito ufficiale) ha offerto una testimonianza particolarmente significativa, fornendo le proprie opinioni dal privilegiato punto di vista del vertice di una delle maggiori imprese del settore eco-energetico.
Nella stessa giornata del 19 giugno, sono intervenuti all’evento anche il presidente dell’Abi Giuseppe Musssari, il ministro dello sviluppo economico Corrado Passera, il presidente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas Guido Bortoni, l’amministratore delegato e direttore generale di BNL Fabio Gallia, l’amministratore delegato di Edison, Bruno Lescoeur, il presidente di ANIE/GIFI, Valerio Natalizia.
Tra le principali materie affrontate nell’evento, segnaliamo la presenza di interessanti approfondimenti sulle nuove regole e gli scenari nazionali e internazionali dell’energia rinnvoabile, sulle nuove sfide in tema di produzione e di distribuzione elettrica, sul finanziamento delle energie rinnovabili e l’efficientamento energetico, sul futuro delle rinnovabili in Italia tra evoluzione tecnologica e cambiamenti normativi.