Ansia e stress sono nemici del rapporto di coppia?

Ansia e stress sono nemici del rapporto di coppia?

Ansia e stress sono nemici del rapporto di coppia? Secondo alcuni esperti, lo stress incide in maniera molto negativa sul rapporto di coppia, e l’uomo è sicuramente il partner che ne risente (manifestando mancanza di eccitazione e di vigore).

Oggi, a dire il vero, la parola stress viene spesso utilizzata a sproposito: quando parliamo di stress e rapporto di coppia ci riferiamo alla stanchezza e la tensiona che dura per un lungo periodo di tempo e che può derivare da vari problemi (sonno, alimentazione, lavoro, fumo, …).

Un pò di stress passeggero è fisiologico e tutti oggi periodicamente possiamo sentirci “sotto pressione”, ma non è questo che rovina il rapporto di coppia.

Nell’uomo, lo stress, si trasforma in un problema meccanico che può sfociare in ansia da prestazione e qualsiasi distrazione (incluso un messaggio al cellulare, una email o lo squillo dello smartphone) possono causare una perdita di erezione.

Fortunatamente oggi ci sono vari prodotti che possono porre rimedio a questa situazione, uno fra tutti è la crema big caesar che aiuta l’uomo a risolvere eventuali problemi di dimensioni, vigore ed erezione.

Ansia e attacchi di panico sembrano essere molto diffusi nella nostra generazione, e spesso una coppia dovrebbe imparare, secondo gli esperti, ad armonizzare i ritmi del desiderio.

Per alcune persone inoltre, dopo una giornata di tensione, stress o difficoltà ad addormentarsi, anche l’autoerotismo può essre considerata una forma di rilassamento.

Bisognerebbe poi imparare a spegnere il cellulare e cerca di “staccare la spina” per un pò di tempo, almeno la sera, da dedicare in famiglia, alle relazioni, agli amici, senza “distrazioni”, notifiche o messaggi, che a volte possono davvero mettere a dura prova un rapporto e sopratutto l’equilibrio psicofisico delle persone.

E tu hai mai notato problemi di questo tipo? Cosa ne pensi? puoi lasciare un commento qui di seguito, oppure condividere quest’articolo se l’hai trovato interessante, utile o se ti ricorda qualche situazione vissuta da vicino!