Cuscino per gambe: quale scegliere durante la gravidanza

Cuscino per gambe: quale scegliere durante la gravidanza

Chi soffre di mal di schiena ma anche chi è in attesa di un figlio sa bene quanto la zona lombare possa essere sofferente soprattutto durante la notte, proprio per questo motivo riuscire a dormire serenamente e riposare diventa quasi impossibile soprattutto durante gli ultimi mesi di gravidanza. Ma se ti dicessimo che c’è una soluzione? Avrai tempo di rinunciare al sonno dopo la nascita di tuoi figlio ma non prima, ti basta utilizzare un cuscino per gambe durante la notte. In questo post ti sveliamo tutti i benefici che puoi trarre in gravidanza dall’utilizzo di un cuscino per gambe durante la notte ma anche dove acquistarlo.

Cuscino per gambe: perché utilizzarlo in gravidanza

Dormire in gravidanza, soprattutto superati i primi mesi può diventare complicato. Ci sono alcune posizioni che possono risultare più ostiche per riuscire a riposare: dormire supine ad esempio provoca per lo più mal di schiena, spesso anche difficoltà a respirare e nei casi più gravi dà il via ad emorroidi e pressione bassa; a pancia in su invece può essere pericoloso per il bambino. La posizione migliore per dormire in gravidanza è quella di distendersi sul fianco con le gambe leggermente flesse; i medici suggeriscono tra l’altro il fianco sinistro questo poiché l’utero non va a premere sul fegato. Per riuscire a dormire meglio in gravidanza puoi provare ad utilizzare un supporto extra come ad esempio un cuscino per le gambe. Utilizzando questo dispositivo potrai migliorare la distribuzione del peso trovando grande giovamento soprattutto nella zona lombare e sulle ginocchia. Il cuscino utilizzato in gravidanza ha una duplice funzione: riesce a regalare beneficio sia alla mamma che al feto. Il modo migliore per iniziare ad utilizzare il cuscino è prenderci confidenza dal quinto mese in poi, sdraiandosi sul fianco sinistro e abbracciando il cuscino posizionando la gamba in modo leggermente piegata troverai grande giovamento; prova! Il prezzo di Cipoxpat è davvero accessibile e siamo sicuri che una volta provato non tornerai più indietro; sono moltissime le donne che riescono a vivere meglio la gravidanza e riposare, continuando ad andare al lavoro finché possibile proprio grazie ad un semplice dispositivo. Prezzo estremamente economico, facile da utilizzare, made in Italy: il cuscino per le gambe va a donare beneficio sia alla mamma che al bambino. Inoltre, anche in allattamento potrà tornarti utile continuando a darti sollievo durante le ore di sonno e migliorando la distribuzione del peso nella zona lombare.

Cuscino per gambe: i benefici che puoi trarre

Perché dovresti acquistare un cuscino per le gambe? I vantaggi che puoi trarre sono numerosi. Il primo è senza dubbio un miglioramento del sonno, riuscirai a dormire tutta la notte svegliandoti riposato. Marcia in più è che questo cuscino è la stabilità: il prodotto offre grande stabilità a chi lo utilizza e riesce a seguire ed assecondare ogni movimento in modo istantaneo, il segreto del successo è che si tratta di un cuscino memory foam made in Italy. In più è traspirante: questo significa che è perfetto anche per le notti estive.

Cuscino per gambe: dove acquistarlo

Se stai cercando uno shop specializzato abbiamo un nome da farti: Cipoxpat è un negozio dove potrai acquistare i cuscini made in Italy memory foam in grado di donare beneficio alla schiena soprattutto per le donne in gravidanza, ma non solo. Cipoxpat, il miglior cuscino per gambe è in vendita ad un prezzo estremamente competitivo: con un design ergonomico a forma di cuore diventa perfetto per chi ama dormire di lato ma esistono anche proposte pensate per chi preferisce invece dormire in modo tradizionale e cerca quindi comfort per ginocchia e gambe riducendo la pressione dorsale.