Tornare a sorridere con il carico immediato impianto denti in poche ore

Tornare a sorridere con il carico immediato impianto denti in poche ore

Sorridere di nuovo
Chi non ha più denti o ne ha alcuni alcuni vorrebbe sicuramente avere di nuovo la possibilità di masticare e sorridere liberamente.
In molti pensano che gli impianti dentali fissi a carico immediato abbiano un costo esorbitante, mentre invece basta rivolgersi a cliniche dentistiche serie per sostenere un costo onesto per una cura che sarà un ottimo investimento per il futuro.
Il problema della perdita dei denti si può presentare perché si è anziani, ma anche a causa di un forte trauma facciale ed è qui che l’implantologia moderna può offrire il suo contributo nel ripristinare la funzionalità dentale.
Una delle tecniche più all’avanguardia è il carico immediato, che permette di tornare a sorridere entro poche ore dall’inserimento dei perni nelle ossa dei mascellari.
Per “carico immediato” si intende che la protesi fissa, ma ancora provvisoria, preparata dall’odontotecnico può essere avvitata agli impianti a distanza di poche ore dal loro inserimento.
Un vantaggio questo che ha positivamente influenzato il lavoro dei dentisti, che riescono a dare ai pazienti quello che desiderano, cioè denti fissi. I pazienti non devono più attendere mesi per poter tornare a sorridere, ma anche parlare correttamente e mangiare senza dover evitare cibi duri o troppo caldi e freddi a causa dell’ipersensibilità dei denti rimasti.

L’implantologia come soluzione definitiva
sorrisoL’implantologia a carico immediato può considerarsi una soluzione pressoché definitiva riguardo ai denti fissi.
Trascorso qualche mese dal primo inserimento degli impianti, il paziente dovrà recarsi nuovamente in studio per ricevere la protesi definitiva, che di solito è garantita 10 anni.
La protesi in realtà durerà molto di più se verrà eseguita una puntale e accurata igiene dentale affiancata periodicamente a quella professionale.
I perni che sostengono la dentiera fissa sono fatti di materiale altamente resistente ai carichi di lavoro dovuti alla masticazione e preservano i tessuti da eventuali infezioni del parodonto.
Gli impianti dentali fissi a carico immediato non saranno quindi soggetti ad alcun fenomeno di rigetto e garantiranno un sorriso splendido anche dopo tanto tempo.

Nessun dolore
Se il carico immediato permette di avere denti fissi in poche ore, è vero che alcuni pazienti temono di avvertire dolore dopo che l’anestesia ha terminato il suo affetto.
Le tecniche moderne di implantologia sono state pensate per evitare tutti i disagi collegati a un intervento, tra cui anche il dolore che viene ridotto al minino insieme al gonfiore e alla perdita di sangue estremamente limitati.
I tessuti sono interessati in minima parte dall’uso degli strumenti per praticare i fori degli inserimenti dei perni e il leggero fastidio scompare entro poche ore con l’uso dei classici analgesici.
E’ bello sapere che si può tornare a sorridere serenamente con gli impianti dentali a carico immediato.