Dove trovare il miglior mascara effetto ciglia finte

Gli occhi sono lo specchio non solo dell’anima ma del carattere: un make up eye d’effetto ha il potere di esaltare lo sguardo

Nelle relazioni inerenti ai primi contatti tra due persone, ancora prima della fase comunicativa, vi sono le empatie visive e due aspetti su tutti catturano l’attenzione di una persona (tutto ciò esula dal concetto di genere maschile o femminile) nel primo contatto con una donna: le mani e, ovviamente gli occhi, soprattutto se ben truccati.

Il poeta e drammaturgo portoghese Josè Saramago a riguardo scrisse:

‘Ho passato la vita a guardare negli occhi della gente, è l’unico luogo del corpo dove forse esiste ancora un’anima.’

Niente di più vero e porgere attenzione al make-up degli occhi è anche un indiretto modo di porgere gli aspetti più veri del proprio io.

Vale anche il contrario: se vorrete mascherare le vostre debolezze e insicurezze, un make-up eye d’effetto ha il potere di porgere gli aspetti inconsueti di voi, anche donando sicurezza ed auto-stima nel vedersi diverse, per certi aspetti più intense, nello sguardo.

Il mascara ha il potere di accrescere il fascino degli occhi

Tra le varie possibilità relative al trucco degli occhi, il mascara è sicuramente il protagonista assoluto nel poter concedere alle ciglia un trattamento estetico finalizzato al raggiungimento della massima seduttività ed esaltazione della profondità dello sguardo.

Se intendiamo gli occhi come quadri, le ciglia ne saranno cornice e spesso accade anche nel mondo dell’arte che un quadro non particolarmente suggestivo, aumenti il proprio valore proprio grazie alla cornice nel quale è racchiuso.

In questa allegoria determinare un alto valore nei confronti del mascara è la giusta attenzione grazie alla quale riservare un pensiero non marginale a questo fondamentale ‘must have’ presente in ogni trousse, pochette o beauty-case di ogni donna.

Il mascara effetto ciglia finte, in particolare, ha il potere di esaltare gli occhi allungando le ciglia e donando ad esse un effetto davvero simile alle ciglia finte applicate. La formulazione ricca di polimeri e cere consente infatti di aumentare il volume delle ciglia e di rendere le stesse allungate e non solamente truccate.

In questo modo gli occhi si arricchiscono di un effetto sognante, romantico e anche un pò in stile ‘dark lady’ tipico del make up grazie a questo cosmetico oggi di estrema praticità e di costo relativamente contenuto nel rapporto qualità/prezzo.

Dove trovare i migliori mascara effetto ciglia finte?

Considerando le classifiche ufficiose, quelle cioè decretate da tester e pubblico, non quelle ufficiali formulate dalle stesse aziende con potere di condizionare le tendenze dei consumatori, i posti nei quali poter trovare i migliori mascara effetto ciglia finte sono anche gli stessi shop cosmetici nei quali alcuni di questi prodotti sono considerati ‘top’ di categoria.

Uno di questi shop, catena diffusa ovunque e oramai abituale punto di ispirazione per un vasto pubblico femminile e non solo, è Sephora che grazie al suo prodotto principe di questa categoria, Outrageous dramatic volume mascara by Sephora, assieme a tutte le linee di vari brand ha notevolmente consolidato la sua presenza nei favori e nella qualità offerta.

Un altro shop in franchising è Kiko e proprio un mascara del brand, Luxurious Lashes, si è rivelato come un mascara ‘must have’ nella categoria effetto ciglia finte.