Il benessere della sicurezza online

Il benessere della sicurezza online

Il titolo può sembrare apparentemente strano: ma il benessere può derivare dalla sicurezza online. Vediamo come essere felici ed evitare le classiche fregature.Oramai la seduzione classica, che tutti noi conosciamo, si sta spostando sempre più verso queste applicazioni, dove sono presenti uomini e donne alla ricerca del vero amore. Sono utili? Riescono a fornire tutte le indicazioni per sedurre una ragazza oppure un uomo?

Quest’oggi non importa: ancora prima dobbiamo scoprire tutte le indicazioni per evitare fregature, che possono davvero far male al cuore di una persona!

Fortunatamente, di problemi ce ne sono davvero pochi, ma il problema si sta diffondendo su larga scala: che cosa bisogna fare per evitare di essere fregati?

Se è sciocco essere paranoici, è stupido non prendere le dovute precauzioni.

Effettua una ricerca

Quando si tenta di conquistare e scoprire nuove persone ‘alla cieca‘, bisogna cercare di scoprire la vera identità di quella persona.

Ammettiamo che nascondersi dietro un profilo falso è davvero semplice: alcuni utilizzano degli account per scherzare, altri invece per attirare le proprie prede. Prima ancora di continuare a parlare con una persona – per poi uscirci – bisogna essere sicuri della sua vera identità.

Una semplice ricerca su Google è in grado di tirare fuori ogni più piccolo scheletro nell’armadio: basta cercare il nome ed il cognome per arrivare a scoprire la verità.

Tutela la privacy

Naturalmente negli incontri online, tutti cercano di sedurre una ragazza cercando di scoprire quante più informazioni possibile.

All’inizio è sempre consigliato non rivelare ogni minimo dettaglio della tua vita. Soprattutto i dati sensibili, come il cognome, l’età di nascita e l’indirizzo della tua abitazione, dovrebbero rimanere al proprio posto.

Ovviamente, se con il passare del tempo si è davvero sicuri che la persona è seria ed affidabile, è possibile aprirsi un poco per volta. Per essere veloci e farti correre a sedurre una ragazza, questi sono i consigli ottimali per il primo appuntamento.

È bene ricordare che ci sono delle regole di base che non devono mai essere violate.

  • Prima di uscire per la prima volta bisogna conoscere il nome ed il cognome.
  • Incontrarsi in un luogo pubblico come un bar, un ristorante oppure una discoteca.
  • Recarsi all’appuntamento con i soldi, un mezzo di trasporto personale e comprare le bevande da soli.
  • Studiare una strategia di uscita: se proprio le cose vanno male, bisogna ‘scappare’ in qualche modo. La via di fuga numero uno è quella di andare in bagno e di fingere un emergenza.

Le conquiste online offrono un mondo di opportunità: purtroppo la larga diffusione ha fatto intromettere delle personalità non molto apprezzate. È consigliato tenere a mente questi consigli per evitare ogni problema.