Ancona e centri di implantologia

Ancona e centri di implantologia

Le cure di implantologia dentale

L’implantologia dentale è la branca dell’odontoiatria che riguarda le protesi fisse definitive per quei pazienti che hanno perso in parte o totalmente i denti naturali.
Si tratta di una materia molto delicata per la quale è opportuno scegliere un dentista specializzato, per avere la certezza che il servizio che sarà offerto è di alto livello, professionale e con dentista che abbia una preparazione che dia tranquillità a ogni paziente, di qualsiasi cura si tratti.
Se l’obiettivo è quello di affidarsi a professionisti del settore, che possono vantare un’esperienza più che decennale, allora si può anche pensare di spostarsi in un’altra città, come per esempio a Torino o a Milano, dove c’è lo studio Cannizzo che è tra più famosi per quanto riguarda l’implantologia dentale e l’all on four.
Ci si può recare da tutta Italia come pure da una cittadina come Ancona, per trovare quelle cure e quella professionalità di altissimo livello che ci si attende da uno studio dentistico serio e puntuale.

 

Spostarsi per le cure dentistiche

clinica milanoPensare di intraprendere un viaggio fuori città per le cure di implantologia non è proibitivo perché, con le nuove tecnologie, si possono impiantare protesi fisse anche solo in un’ora.
Il periodo massimo di attesa per avere nuovamente denti fissi arriva al massimo a 48 ore, ma ne vale sicuramente la pena per il risultato senza pari che si ottiene.
Le cure di implantologia dentale e quelle con la tecnica all on four riguardano sia i pazienti che hanno perso tutti i denti e sia quelli che li hanno perduti in parte.
Per entrambe queste tipologie in una sola seduta si potrà restituire sia la possibilità di mangiare qualsiasi cibo e sia quella di sorridere liberamente, senza più temere gli inestetismi.
Oltre alla cura implantologia di tipo funzionale, l’implantologia dentale restituisce quella forma del viso che viene ripristinata dalla presenza di nuovi sostegni che sono proprio le protesi dentali delle arcate.
Il risultato estetico che si ottiene con le cure implantologiche presso le due sedi delle cliniche specializzate Cannizzo è quello di un sorriso armonico, perfetto per il viso di ogni singolo paziente, sia nelle proporzioni che nel colore dei denti. Gli stessi elementi sembreranno perfettamente naturali e soddisfaranno la loro funzione molto a lungo.

 

La mininvasività presso le cliniche Cannizzo

La velocità con cui si eseguono le cure di implantologia e quelle con il carico immediato e la tecnica all on four presso le cliniche Cannizzo, è un vantaggio che non penalizza la qualità del servizio medico.
I pazienti infatti subiscono un vero e proprio intervento sotto anestesia locale, ma con grande attenzione a non creare traumi, edemi e altri danni ai tessuti.
In tal modo si avviano a una veloce guarigione senza strascichi di tipo traumatico e senza l’uso di punti di sutura. Il ritorno presso le cliniche Cannizzo di Torino o di Milano sarà necessario soltanto per posizionare la protesi fissa definitiva, quando gli impianti si saranno saldamente cementati alle ossa mascellari.