Integratori in menopausa per contrastare le caldane: quali funzionano meglio?

Integratori in menopausa per contrastare le caldane: quali funzionano meglio?

Gli integratori per la menopausa sono sempre più diffusi tra le donne. Da cosa dipende la scelta di integratori per la menopausa a buon prezzo su www.farmaciauno.it e su altri operatori del settore farmaceutico online e non?

Il motivo è semplice: le vampate di calore – note anche come caldane – e gli altri squilibri ormonali non si conciliano molto con la vita frenetica di tutti i giorni. In più, oggi i 50 anni – età media della menopausa – sono i nuovi 30, quindi tante donne coltivano interessi e hanno una vita appagante anche nel periodo terminale del ciclo mestruale.

Quali sono gli integratori che funzionano meglio? Scopriamoli insieme!

Gli integratori in menopausa, quali scegliere

Gli integratori in menopausa non si possono scegliere a caso. Infatti, incidono direttamente sui sintomi legati alla condizione e la persona che li sceglie deve essere certa della provenienza e della sicurezza del prodotto.

L’unico modo per andare sul sicuro è di rivolgersi a una farmacia. Se poi questa è online, quindi il prodotto arriva direttamente a casa, è un vantaggio in più da non sottovalutare. Quali sono gli integratori più adatti attualmente sul mercato?

1. Sustenium

Sustenium è un’azienda nota nel settore degli integratori alimentari per tutte le fasce di età. Per quanto riguarda il periodo della menopausa, oltre al prodotto specifico, è possibile scegliere tra prodotti per 50 anni, 60 anni, ecc.

La linea è completa anche con prodotti per gli uomini. Gli integratori di questa azienda offrono alcuni vantaggi: c’è la possibilità di trovarli in compresse e in bustina, hanno una lunga scadenza e una formulazione naturale. In più, alcuni si possono assumere anche a stomaco vuoto e sono facilmente digeribili.

2. Erba Vita

Erba Vita offre una serie di prodotti naturali al 100%. Alcuni integratori per la menopausa sono caratterizzati – non tutti – dalla presenza dell’olio di Enotera. L’olio si ricava da questa pianta, che ha una forte concentrazione di acido gamma-linoleico.

Questa sostanza ha due effetti immediati. Il primo è di placare i dolori dovuti alla menopausa. L’altro è un’azione anti-età rigenerante che aiuta a combattere la pelle spenta e cadente. L’integratore è a disposizione in pasticca. Così si può prendere con un bicchiere d’acqua prima dei pasti. Della ditta Erbavita esiste un integratore più specifico per la menopausa, “Happy Age Giorno e Notte”- minsan 924023575.

3. Esi Donna Life

L’Esi Donna Life contiene magnesio e vitamina B6. In più, la formulazione contiene isoflavoni da soia e trifoglio. Questa formulazione consente di placare i dolori e ridurre il senso di fatica. In più, ci si sente più calme e rilassate.

La confezione è in capsula con all’interno quattro piccole pillole ognuna per ingrediente. In questo modo, è il corpo stesso a diffondere queste sostanze attraverso il sangue e a dare un senso generale di benessere.

Non contiene glutine e basta una compressa al giorno per ottenere l’effetto desiderato.

4. Aboca

Anche Aboca è un’azienda molto nota nel settore dei prodotti farmaceutici, ma di origine naturale e biologica. L’integratore pensato per le donne che stanno affrontando la menopausa si chiama Naturaterapia Linea Età e Menopausa Osteomineral.

Offre sali minerali e calcio per le ossa dopo i 50 anni, pertanto è ottimo anche per chi è intollerante al latte o ai derivati. In questo caso, questo integratore si può assumere ai pasti, per un massimo di tre volte al giorno. Ogni dose è di circa 580 mg ciascuno. Per le sue caratteristiche di integrazione minerale, è indicato per periodi prolungati di assunzione.

5. Biomineral Donna

Biomineral DONNA è un integratore in compresse che aiuta anche contro la perdita dei capelli legata alla menopausa. Infatti, ha isoflavoni e sali minerali utile per il riequilibrio ormonale. La compressa si prende al mattino, una sola volta al giorno.

Per favorirne l’assorbimento, si consiglia di bere un bicchiere d’acqua dopo aver preso la compressa. In ogni caso è bene fare riferimento a quanto riportato in confezione.

Gli integratori in menopausa, la soluzione online

Durante il periodo della menopausa – così come nel periodo della gravidanza – le donne subiscono dei cambiamenti che non sono facili da affrontare. Per questo, scegliere una soluzione efficace sul sito ufficiale di una farmacia come Farmacia Uno aiuta a fare una scelta consapevole. Infatti, ogni integratore è accompagnato da una scheda tecnica utile per capire il dosaggio, come usarlo e per quanto tempo.