Pelle stupenda in 10 mosse

Tra i desideri delle donne, un viso senza rughe non basta più. Ora si punta sulla pelle perfetta.  Luminosa, con la grana liscia e omogenea. Mission impossibile? Non lo è, se hai le dritte giuste per curarla. Per sempio con iMassage o nuove creme che di nome fanno….BB.

Accedi alla tua morning routine

Che detergente per il viso sia importante non è una novità. Ma avete mai pensato di usare latte tonico come se vi struccaste la mattina? Non adoperando prodotti che si levano con l’acqua, evitate il contatto con il calcare. La pelle resta poiù morbida, liscia e luminosa. E, se non potete al getto dell’acqua fresca sul viso, concedetevelo prima del tonico, che asporta i residui.

Applica l’effetto luce

Dopo la pulizia, per ritrovare una carnagione e rosea, scegliete una maschera flash che richiede due minuti di posa, mentre applicate la crema, fate un massaggio per riattivare il microcircolo. Stirate la pelle dal basso alla fronte con i palmi, poi pizzicatela per 10 secondi.

Luminosità corri ai ripari

Se il colorito è spento e opaco, optate per un peeling dermatologico.I migliori sono quelli i base di acido mandelico o salicilico perché hanno un’azione esfoliante leggera e non lasciano segni. Quante sedute ci vogliono? Tre. una la mese.

Conquista la grana perfetta

Per farlo bisogna cancellare i poli dilatati. Prima però dovete riconoscere di che tipo sono. Per minimizzarli ci vuole una crema antietà rassodante e anticedimenti.

Fai un message push up

I massaggi elasticizzati sono adesso su console a app, il più tecno è è Face, per Nintendo dsi e dsi xl.

Previeni le macchie scure

Per evitare macchie e discromie, usate sempre prodotti con spf integrato. Una dritta prima di applicarvi mettete un cosmetico antiossidante (in farmacia) questo aumenta di otto volte  l’azione della protezione solare.

Oppure impara a cancellarle

Se avete già le macchie, puntate su esfoliazione e creme depigmentati, scegliete prodotti leggeri perché questo tip odi pelle è molto delicata. Ogni sera, pulitela con una spazzola-scrub, è efficace quella a batteria di Bufera, versate un po di gel sulla spazzola e massaggiate con movimenti circolari. Poi applicate una crema con acido cogico, schiarente.

Il laser antimacchie è pret a porter

Si chiama light 525 skin lightner ed è un apparecchio che emette un fascio di luce capace di regolare la produzione di melanina, schiarendo le macchie.  Se lo usate ogni giorno, dopo un mese vedrete già le macchie più chiare e la pelle uniforme e luminosa.

Se c’è la couperose

per attenuare il rossore e minimizzare le venuzze sottopelle, fate ogni sera una maschera nutriente. Tenetela in posa mezz’ora e poi eliminate i residui con un batuffolo di cotone. E la mattina dopo applicate una crema solare con spf50+:eviterete anche l’aggressione degli infrarossi che colpiscono il microcircolo aumentando il problema.

La cipria per coprire ogni traccia

Se, nonostante i trattamenti sul viso c’è ancora qualche segno copritelo con cipria in polvere chiara. Sfumatela su tutto il viso dopo aver messo la crema e ravvivate la carnagione con un ford rosato.