Bracciale da donna da regalare: scegli il più ambito

Bracciale da donna da regalare: scegli il più ambito

Se stai cercando un bel bracciale da donna da regalare ti consiglio un posticino virtuale in cui fare i tuoi acquisti. D’altronde la tendenza lanciata dalle ultime sfilate di moda parla chiaro: è il bracciale a trionfare come accessorio di stagione. Si porterà in un modo un po’ inusuale ma te lo lascio scoprire all’interno dell’articolo, mentre le fattezze saranno esagerate ed esotiche.

Il bracciale è un passepartout che si rinnova ogni anno: cambiano le misure e il materiale. La stagione estiva richiede un punto luce che richiami l’attenzione e non un accessorio che rimanga in disparte. L’obiettivo è quello di distogliere l’attenzione dalla schiena, come si è invece puntato negli ultimi anni, per spostarla verso una parte del corpo spesso dimenticata.

Gli articoli più audaci li trovi nella sezione bracciale donna da regalare thisisvalentina.it dove puoi trovare un vasto assortimento di bracciali di varie fogge e misure. L’estate è alle porte: non ci rimane che tonificare le braccia così da enfatizzarle grazie a un accessorio che non passerà mai di moda. E scegliere un gingillo che ci contraddistingua facendoci apparire forti e provocanti.

 

Bracciale da donna da regalare

Se andiamo a vedere le tendenze nate in concomitanza con le ultime sfilate della Fashion Week scopriamo che i bracciali sono stati indossati da quasi tutte le modelle. Gli stilisti hanno voluto dare una certa importanza alle braccia, vestendole di bracciali così da impreziosirle e adornarle. Questa scelta ha portato a valorizzare capi come canotte, maniche corte e spalline sottili.

Ma a spiccare sono i bicep bracelet, i cosiddetti braccialetti da bicipite, portati spesso coordinati ad abiti maestosi. Quindi se stai cercando un bracciale da donna da regalare, io mi orienterei verso questo accessorio. Sono certa che saranno ben poche le donne a possederlo e quindi sarà una scelta unica e originale.

Su quale modello puntare? La scelta del modello varia molto dalla mise della festeggiata e dal suo carattere. Per una persona estrosa e audace si può optare per un bracciale largo, con intrecci particolari, fatti di un materiale vistoso. Sono perfetti quei modelli che presentano dei ghirigori che assomigliano a rami di un albero o quei modelli che collocano al centro una pietra preziosa.

Se la festeggiata è una persona che non ama apparire ma è solita vestire capi sobri, allora è preferibile orientarsi verso modelli più semplici composti da un filo di perline o dei giri di maglie sottili. Ne esistono in commercio di varie misure e colori: alcuni con dei dettagli particolari come un pendaglio neutro o anch’esso colorato.

Si possono valutare anche quei profili etnici che donano un fascino esotico. A questo particolare tipo di bracciale sarebbe bene abbinare delle canotte con frange o dei pantaloni larghi: in sostanza una mise più scanzonata. L’abbigliamento è perfetto in estate quando la formalità viene abbandonata per lasciare spazio al relax e al comfort.

 

L’occasione decide il bracciale da donna da regalare

Abbiamo detto nel paragrafo precedente che dobbiamo valutare il bracciale da donna da regalare in base alla persona ma è altresì vero che l’accessorio va donato anche in base alla celebrazione. Se l’occasione riguarda un compleanno possiamo scegliere un modello non troppo costoso e informale ma se la celebrazione riguarda un evento più importante, dobbiamo optare per qualcosa di più impegnativo e consistente.

Un anniversario, un matrimonio, una laurea sono eventi che si festeggiano una sola volta nella vita e l’accessorio deve ammantarsi di un significato simbolico. Non basta, dunque, un semplice braccialetto estivo da portare anche in spiaggia ma deve essere investito del capitale per qualificare il dono in base all’evento.

Puntiamo allora su accessori fatti a mano, esclusivi, con pietre e materiali preziosi come chi li indossa. Dobbiamo far comprendere alla persona che riceverà il regalo quanto la sua presenza sia importante, proprio come il gioiello che le stiamo donando e che merita quindi il meglio. Con questo gesto, saremo in grado di enfatizzare il momento e avvolgerlo nel suo giusto valore simbolico.

La fortunata festeggiata che lo riceverà, comprenderà due cose: la prima è che si è deciso di celebrare l’evento per renderlo un momento indimenticabile. La seconda è che si è dato valore all’amicizia, all’amore o a qualsiasi altro sentimento leghi la festeggiata con il mandante, e questo, forse, vale di più dei soldi spesi.