Filippo Ceci e Andrea Robuschi – iSolutions Parma: 3 importanti legami

iSolutions è un’azienda che si occupa di software ad alto contenuto tecnologico con sede a Noceto, in provincia di Parma. Fondata nel 1999, l’impresa è nata dal sogno dei fondatori, due giovani medesanesi, e si è imposta sul mercato internazionale grazie a professionalità ed innovazione. Oggi conta quasi 100 collaboratori e più di 20 partner in tutto il mondo. Ci sono però 3 importanti legami che la iSolutions di Filippo Ceci e Andrea Robuschi ha stretto in questi venti anni di attività, e che sono alla base dei valori dell’azienda. Territorio, giovani e sport.

Il legame con il territorio

Nata nella provincia di Parma, iSolutions ha mantenuto ben salde le sue radici nonostante l’espansione a livello internazionale. La sede dell’azienda è infatti rimasta a Noceto, nel cuore della campagna parmense per volontà dei fondatori, originari di Medesano.

Il legame con il territorio si tramuta anche in aiuti concreti alle realtà parmensi e alla partecipazione al Job Day dell’Università di Parma, per scoprire i nuovi talenti del futuro.

Il legame con i giovani

Il futuro è dei giovani: i CEO Filippo Ceci ed Andrea Robuschi lo sanno bene. Per questo motivo investono sul territorio per migliorare il livello dell’istruzione dei ragazzi. Come? Ad esempio con la donazione che ha permesso alla Scuola Media di Medesano di acquistare alcune LIM, le lavagne interattive multimediali. Ma anche la realizzazione di un’aula didattica dedicata alle tecnologie Microsoft presso l’Istituto Gadda di Fornovo. Qui gli studenti possono conoscere da vicino il mondo dei software grazie all’insegnamento dei docenti iSolutions.

Il legame con lo sport

Lo sport e i suoi valori sono alla base di iSolutions. Non a caso quindi il CEO Filippo Ceci fa parte della Free Bike Team, società ciclistica con cui partecipa a gare locali ed internazionali. È di soli pochi mesi fa l’avventura alla Absa Cape Epic Race in Sudafrica, supportato dal partner di iSolutions, Intelligent Gaming.

Il CEO Andrea Robuschi è invece presidente della società polisportiva Futura 2015 di Medesano, che accoglie con entusiasmo i ragazzi della provincia di Parma che vogliono mettersi alla prova nello sport.

Tre legami dunque, con territorio, giovani e sport, che si intrecciano continuamente anche in iSolutions.