Lotteria Italia 2019: estrazione 6 gennaio 2020, tutte le informazioni sui biglietti.

Anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con la Lotteria Italia. Dalle mitiche edizioni degli anni ’70 molte cose sono cambiate nell’ambito dei giochi a estrazione ma il fascino della madre di tutte le lotterie rimane intatto grazie a una tradizione che la rende accostabile ad altri eventi di respiro nazionale.
La televisione è stata per lungo tempo il maggior veicolo di diffusione di alcuni giochi, non solo lotterie ma anche Lotto e Superenalotto e questa è una costante che traccia una linea di continuità dalle performance di artisti/presentatori quali Corrado e Raffaella Carrà ad Amedeo Umberto Rita Sebastiani meglio noto come a Amadeus e attuale presentatore dei “Soliti Ignoti – Il ritorno”.
L’estrazione finale della Lotteria Italia si terrà sempre nel noto Teatro delle Vittorie della RAI che, nel tempo, ha ospitato alcuni dei più fortunati format di intrattenimento, Canzonissima su tutti. Quest’anno sarà il varietà “Soliti Ignoti – Il ritorno” ad ospitare l’estrazione finale, così come i premi giornalieri da €10.000.

Giocare alla Lotteria Italia è alquanto semplice. Occorre comprare uno o più biglietti entro e non oltre il 2 gennaio 2020 per la versione online mentre nelle ricevitorie è possibile acquistare i biglietti fino all’ultimo giorno, salvo esaurimento scorte. Come sempre, l’estrazione finale avrà luogo il 6 gennaio. È possibile vincere i premi giornalieri, sia acquistando il biglietto presso le ricevitorie, sia online. Nel primo caso occorre scoprire il codice di 10 cifre presente dietro la scritta “Gratta qui”. Diversamente, se l’acquisto è stato fatto online, occorre fare riferimento al codice in chiaro disponibile sotto il logo della trasmissione TV.
Quale che sia la modalità prescelta, una volta ottenuto il codice, è necessario inviarlo affinché possa essere incluso all’interno delle estrazioni giornaliere. È possibile inviare il codice per telefono chiamando il numero 894444, inviando un SMS al numero 4770470 (ambedue queste numerazioni sono a pagamento), oppure online alla pagina https://www.lotteria-italia.it/tv/. L’estrazione dei premi giornalieri terminerà il 1 dicembre 2019.