Perché scegliere il trucco permanente per le labbra?

Il trucco permanente somiglia molto ad un tatuaggio, ma a differenza di questo non dura per sempre e si tendono ad usare colori che si avvicinano molto a quelli naturali.

Proprio per la peculiarità dello sbiadimento nel tempo è conosciuto anche anche come trucco semipermanente, micropigmentazione, dermopigmentazione o tatuaggio estetico; è una tecnica che permette di definire labbra e sopracciglia, colorare le guance, applicare l’ombretto.

Il trucco permanente è la soluzione ideale per le donne che vorrebbero o devono sempre avere un aspetto curato e apparire al meglio sia per lavoro che per una propria sicurezza derivante da un aspetto perfetto, per coloro che sono allergici rappresenta una valida alternativa ai classici cosmetici e ai loro componenti.

In genere il trucco permanente viene realizzato per dare maggiore rilievo agli occhi con un trucco tipo eyeliner, per perfezionare le sopracciglia o definire il contorno labbra in modo più marcato, evitando le classiche sbavature e imperfezioni di un normale trucco home made.

Si può scegliere questa procedura per la zona delle guance e delle palpebre per un per simulare l’effetto di fard e ombretto. ​

Parlando nello specifico del trucco permanente per le labbra, possiamo dire che l’applicazione di tale tecnica spazia sia dal semplice contorno labbra per dare volume e corpo, alla correzione di piccoli inestetismi di natura varia, come ad esempio piccole cicatrici.

Con l’avanzare dell’età può succedere che le labbra perdano di volume o di simmetria ed un valido alleato per combattere tale perdita è proprio il trucco permanente poiché con vari trattamenti si ottiene una maggiore carnosità e definizione, senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia estetica. Uno degli effetti più naturali da poter ottenere col trucco semipermanente è proprio quello della matita sul contorno labbra.

Un aspetto molto importante da tenere a mente quando si sceglie di eseguire un trattamento del genere è l’effetto che si desidera ottenere, di fatti esistono numerose tecniche e procedure offerte da www.truccopermanente.it che puntano ad evidenziare alcuni aspetti estetici delle labbra del cliente, o anche nascondere difetti estetici donando alle labbra un aspetto naturale e carnoso.

Si sa, la bocca, è la parte più sensuale del viso di una donna, quindi richiede numerose attenzioni di fatti usando il trucco naturale ma anche il permanente il rischio è quello rendere le labbra antiestetiche perché che spesso si sceglie un colore non adatto al nostro incarnato, troppo colorate, troppo carnose o con un contorno decisamente non naturale.

Quindi, è necessario prendersene cura in maniera adeguata, scegliendo un colore adatto e facendo attenzione a non ingrandire eccessivamente la rima labiale, o definendo un contorno labbra troppo evidente.

Quindi quando si inizia a pensare di fare un trucco permanente labbra non bisogna pensare di star facendo un trucco giornaliero perché si rischia di ottenere un effetto eccessivo. Tra i numerosi vantaggi di queste tecniche si annoverano degli effetti volume creati con luci/ombre che soprattutto negli uomini risultano veramente naturali.

Un trucco permanente quindi oltre che a presentare tutti i vantaggi sopracitati, fa risparmiare molto tempo sopratutto al mattino e la sera quando si ha voglia di uscire.