Tipografia online, soluzioni di stampa taylormade

Tipografia online, soluzioni di stampa taylormade

In molti hanno già capito quanto contino, al giorno d’oggi, le immagini. La loro potenza sta nel fatto che hanno un tipo di comunicazione immediata, che riescono a veicolare un messaggio in tempi decisamente più brevi rispetto ai messaggi testuali. Ecco perché per la tua azienda dovresti pensare a soluzioni grafiche di elevata qualità, ma senza spendere un capitale. Quale può essere la soluzione? Sicuramente dovresti pensare a una tipografia online, vediamo perché.

Tipografia online, vantaggi e svantaggi

Fino a qualche anno fa, rivolgersi a una tipografia online avrebbe potuto essere quanto meno azzardato. Abbiamo necessità di vedere il lavoro che viene svolto, tendiamo sempre ad avere questo esasperato bisogno di controllo, per cui, un servizio non controllabile in tempo reale metteva ansia.

Poi si è compreso come invece, proprio sul web, si possano non soltanto avere lavori fatti a regola d’arte, ma anche che era possibile risparmiare una buona quantità di budget rispetto ai negozi fisici.

Chiaramente non significa che chiunque lavori sul web lo faccia nel modo corretto, bisogna prima cercare la tipografia affidabile e professionale, magari leggendo anche recensioni, prima di affidarle il lavoro.

Oggi vogliamo agevolarti parlandoti di CataPrint, una tipografia online che ha un know how maturato in più di 60 anni. La professionalità e l’esperienza di quest’azienda ora sono anche sul web, offrendo, tra gli altri, anche un servizio di stampa cataloghi aziendali.

CataPrint, la boutique europea per la stampa dei cataloghi

CataPrint si distingue in questo difficile mercato per il servizio sartoriale che offre ai suoi clienti, fatto quindi su misura per accontentare le più diverse esigenze. Lo stabilimento produttivo si estende su 25.000 mq, uno spazio che ospita macchine all’avanguardia e tecnologicamente evolute.

Questo permette di stampare dei cataloghi con oltre 1 milione di combinazioni possibili, riducendo anche i tempi di produzione e di stampa. Il catalogo può essere facilmente configurato online grazie a un ‘interfaccia molto semplice e intuitivo.

Ma il vero segreto di questa azienda è che è fatta da persone, non esclusivamente da macchine.

Oggi per risparmiare tempo, com’è logico immaginare, si crea un progetto standard che può essere leggermente modificato e poi affidato alla stampa. Tutto è automatizzato, tutto avviene, in una sola parola, senza passione.

CataPrint, invece, mette a disposizione del cliente dei veri professionisti che analizzano i file inviati con un processo manuale che consta di 12 test di verifica. Questo riduce a zero la possibilità di errore. In poche parole, non ci sono sorprese perché tutto viene progettato nel minimo dettaglio. Una volta pronto, il progetto di stampa viene inviato al cliente e se questi dà l’ok si prosegue con le fasi di stampa.

Non solo, c’è un consulente personale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che affianca il cliente per qualsiasi aspetto, sia tecnico che amministrativo, sia pre che post vendita.

Tecnologia sì, ma con la passione umana

Il punto di forza di quest’azienda, quindi, è che ha saputo coniugare in un equilibrio perfetto la tecnologia con la passione, che è un tipico sentimento umano e che consente di realizzare lavori di grande qualità.

Come detto, si avvale anche dei nuovi macchinari al passo con la tecnologia come la Rotativa in offset a 32 pagine. Si tratta di una macchina totalmente automatizzata che consente di raggiungere un’elevata produttività senza rinunciare alla qualità della stampa.

Infine una vera e propria chicca per i clienti: oltre a un servizio completo di impaginazione del catalogo, al copywriting, al servizio di distribuzione postalizzazione e impaginazione grafica del coordinato aziendale, offre un’app proprietaria interamente dedicata alla realtà aumentata.

Una scelta di qualità

Possiamo quindi concludere dicendo che si tratta di una scelta di qualità che mette davanti a tutto le esigenze del cliente e il suo successo aziendale.