I 4 migliori ingegneri della provincia di Palermo

I campi su cui si snoda l’ingegneria sono molteplici e spesso è difficile trovare i professionisti che facciano al caso nostro.

Per quanto riguarda la città di Palermo, la scelta è vasta.

Se siete alla ricerca di un tecnico del settore, ecco i quattro migliori ingegneri (e relativi studi tecnici) della provincia:

 

Ingegnere Onofrio Gullo, Studio Tecnico Gullo

 

Formazione

Laureatosi presso l’Università di Palermo nel 2000, l’Ing. Gullo ha operato per anni nel settore dei lavori pubblici, dirigendo l’Ufficio Tecnico del Comune di Partinico e successivamente il Settore V-Lavori Pubblici del Comune di Bagheria. Sempre nello stesso anno, il 2000, ha fondato il proprio Studio Tecnico Gullo consultabile online al sito www.studiogullo.com, che ad oggi risulta uno dei più avviati e competenti della provincia di Palermo.

 

Servizi

Lo studio dell’ingegnere Gullo offre servizi integrati di ingegneria strutturale (quali progettazioni, calcoli agli stati limite e collaudi in relazione a vari sistemi costruttivi. Si occupa infatti di acciaio, calcestruzzo o legno lamellare), servizi inerenti la sicurezza dei lavori (svolgendo ruoli di responsabile dei lavori e del coordinamento in fase progettuale ed esecutiva). I campi in cui opera sono quello pubblico, ad esempio quello dell’edilizia ospedaliera, e privato, attraverso costruzione di civili abitazioni o residenze.

 

Ingegneri Emanuele Siragusa e Francesco Paladino

 

Formazione

Dopo la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale, conseguita nel 2014, i giovani ingegneri hanno deciso di mettersi in proprio aprendo il portale Studio Tecnico Palermo. Questo sito illustra ai cienti tutti i servizi messi a disposizione e consente un’interazione diretta tra committente e professionista. I campi prevalenti sono la Sicurezza sui luoghi di lavoro e l’Ingegneria Civile ed Edile.

 

Servizi

Lo Studio Tecnico Palermo offre servizi di tipo ambientale, che consentono il rilascio di attestati energetici (APE) e autorizzazioni (ad esempio AUA) e servizi tecnici: analisi catastali, direzione dei lavori, indagini geotecniche, rilievi topografici, oltre che servizi di origettazione strutturale e architettonica.

 

Ingegnere Luigi Giocondo

 

Formazione

Ha conseguito la laurea a ciclo unico in Ingegneria Civile nel 1989. Da allora si occupa di progettazione e interior design anche grazie alla collaborazione dell’Architetto Rosaria Macchiarella.

 

Servizi

L’ingegnere offre servizi di progettazione architettonica e strutturale, oltre che di interior design.

 

Ingegnere Antonio Romano

 

Formazione

Entrambi laureati con il massimo dei voti all’Università di Palermo, hanno fondato lo Studio di Ingegneria e Architettura Romano più di trent’anni fa. La pluridecennale esperienza, ha reso lo Studio Romano un punto di riferimento per l’edilizia palermitana.

 

Servizi

Lo studio offre servizi di progettazione architettonica nel settore privato e pubblico, con consolidata esperienza nell’ambito LL.PP. Svolge interventi sul nuovo (ad esempio progettazione strutturale e interior design) e sull’esistente (ovvero ristrutturazioni, progettazione di piscine e garden design). Dal 2013 collabora con l’ufficio tecnico del comune di Mantova nel settore sismico e dell’edilizia privata.