Cama Sistemi, da trent’anni partner affidabile delle aziende per la vendita e il noleggio di fotocopiatrici professionali

La fotocopiatrice è indispensabile in ogni ufficio

 

Stampanti brotherCopiare è una necessità di ogni giorno, comune a tutti ed in ogni ambito. Le dimensioni, le funzioni e la tipologia di fotocopiatrice (a colori, in bianco e nero, a getto d’inchiostro) sono tutti fattori da prendere in considerazione, in base all’ambito di utilizzo e alle funzioni che la macchina deve assolvere. Altri elementi da considerare sono l’output medio giornaliero necessario e la qualità dei documenti da riprodurre. Per decidere il modello, può essere vantaggioso risparmiare tempo rivolgendosi ad un’unica società che tratta una vasta gamma di prodotti. Cama Sistemi S.r.l. è attiva dal 1979 nel campo delle forniture e dei servizi – cancelleria, hardware e software, stampanti, calcolatrici e loro noleggio, manutenzione e vendita – per l’automazione d’ufficio. Come concessionaria autorizzata Sharp, dalle pagine dedicate del proprio sito www.camasistemi.it, presenta fra gli altri prodotti del catalogo una notevole selezione di fotocopiatrici a colori e in bianco e nero, adatte dai piccoli studi alle aziende di grandi dimensioni.

 

Scegliere le fotocopiatrici

 

Queste macchine si differenziano prima di tutto per la possibilità di fotocopiare a colori o in bianco e nero e per le dimensioni fisiche del modello, mentre ulteriori caratteristiche differenziano le prestazioni in base alla velocità di stampa e alla sofisticazione necessaria nella resa della fotocopia. Uno studio di architettura, un professionista a cui è necessario il dettaglio di una sfumatura, un’azienda a cui serve la stampa e riproduzione di un logo, o di produrre quantità più o meno grandi di volantini, manifesti o altri documenti in cui il colore e i dettagli di tono e definizione dello stesso sono importanti, non potranno che impiegare fotocopiatrici a colori, di cui Cama Sistemi S.r.l. propone circa venti modelli.

 

Alcune fotocopiatrici a colori

 

Stampanti SharpUn modello piccolo come la Sharp MX-C301W del catalogo Cama Sistemi S.r.l. ha un ingombro ridotto e una struttura compatta: è una multifunzione da tavolo progettata per spazi ridotti e piccoli gruppi di lavoro, con funzioni standard di stampa (solo formato A4), copia, fax e scansione.

Il modello leggermente più grande – la MX-C300W – è più produttivo e in grado di eseguire stampe di formati diversi, quindi può essere adatta ad un’azienda di dimensioni maggiori, oltre che per i clienti SOHO. Entrambi i modelli stampano 30 pagine/minuto con qualità 600×600 dpi, mentre la MX-C312 arriva a 1200×1200 dpi e ha in più un pannello per l’anteprima di stampa.

Passando a fotocopiatrici a colori di grandi dimensioni, la MX-3640N è una multifunzione in grado di archiviare documenti, integrata con applicazioni che sfruttano il Cloud Computing, una capacità di stampa di 36ppm, connessione a reti wireless e dispositivi per la protezione di dati e documenti.

La MX-4140N si distingue invece per l’alimentatore automatico ad alta velocità e i controlli multi-touch e – come la precedente – è progettata con funzioni di risparmio energetico.

Fra le fotocopiatrici a colori medio-grandi, la Sharp MX-3570N è dotata di un’interfaccia grafica particolarmente semplice da utilizzare, mentre la funzione Single Sign-On permette la connessione ai servizi di archiviazione nel Cloud e con quella di Print-Release si possono memorizzare file sulla multifunzione principale mentre se ne stampano altri su differenti fotocopiatrici in rete.

Con il modello Sharp MX-4070N si possono creare documenti con più estensioni leggibili da OCR ed è particolarmente adatta per gruppi di lavoro ai quali è necessaria un’alta produttività, mentre fra i modelli di dimensioni medie spicca ad esempio la Sharp MX-3050N, con funzione Single Sign-On e connessione al Cloud, Wi-fi e funzione OCR per la scansione di file PDF ricercabili.