Compro oro, come ottenere la massima valutazione

Vendere oro è tra i metodi più veloci per recuperare liquidità, specie quando si hanno dei preziosi che per varie ragioni non si vogliono né indossare né tenere in casa. Rivolgersi a dei negozi compro oro in grado di valutare al meglio un gioiello garantisce un ritorno economico maggiore, nonchè totale soddisfazione per la vendita.
Tra i molti punti vendita situati sul territorio nazionale, il Compro Oro Marangi a Roma è senza dubbio un autorevole punto di riferimento in grado di garantire ad ogni venditore la massima valutazione del proprio oro, grazie all’utilizzo di bilance meccaniche con indicatore facilmente visibile dal cliente, sigillate dalla camera di commercio. Questo consente di evitare il rischio di qualsiasi manomissione.
Valore dell’oro: il plus della massima valutazione di mercato
Obiettivo di un privato è ottenere la massima valutazione di oro usato, vecchio o inutilizzato e ricevere un pagamento in contanti anche per argento, orologi, gioielli e diamanti.
Onestà, trasparenza e professionalità sono le tre peculiarità che distingue Compro Oro Marangi sul territorio rispetto ai suoi competitor, offrendo le quotazioni più alte in base all’andamento dei metalli preziosi alla Borsa di Londra.
Fortemente apprezzata dall’utenza la trasparenza garantita da oltre 10 anni di attività, contraddistinti da nome, cognome e faccia del titolare Marco Marangi.
Vendere oro: cosa sapere per essere tutelati
Prima di recarsi in un negozio compro oro è consigliato pesare il proprio oro a casa. Sebbene le bilance a uso domestico non garantiscono la stessa precisione di misurazione di quelle utilizzate in un negozio compro oro è comunque utile farsi un’idea generale di quanto, su per giù, pesa il proprio oro.
Dopodichè, prendere nota della quotazione dell’oro alla borsa di Londra, da qualsiasi dispositivo e dalle opportune fonti.
Spesso un utente non ha la minima idea di quanto possa valere il proprio oro e spesso resta sorpreso di quanto può guadagnare dalla vendita, dopo essersi informato sulle quotazioni. Facendo, dunque, un semplice calcolo tra quotazione al grammo e peso del gioiello si potrà calcolare indicativamente il prezzo di vendita, al netto delle commissione che l’esercente richiedere per la compravendita. In questo caso è bene fare attenzione alla quotazione proposta dal gestore di un compro oro e capire se la stessa è onesta o sotto stimata.
Trovare e riconoscere sul web un compro oro autorevole
Riconoscere sul web un compro oro autorevole è semplice, basta procedere a una ricerca tramite delle parole chiave, ma per riconoscere un professionista autorevole è utile leggere le recensioni che appaiono sui motori di ricerca ad opera di clienti, più o meno soddisfatti del servizio ricevuto.
Un altro metro di valutazione per capire l’autorevolezza di un compro oro è il passaparola, metodo tradizionale che ancora oggi premia le regole del commercio.
Attenzione alle pubblicità e ai claim civetta che potrebbero fornire informazioni scorrette e servizi non chiari, ma soprattutto è bene non fidarsi di chi mette quotazioni dell’oro 18kt che superano il titolo azionario del 24kt alla borsa di Londra, perchè è impossibile che venga pagato quella cifra.
Compro oro: i servizi per il cliente
Una volta selezionato il compro oro di riferimento è possibile chiedere una prima valutazione telefonica. Non è detto che questo servizio venga fornito, ma la disponibilità dell’esercente è già un elemento di valutazione della professionalità e della competenza offerte.
dal canto suo un commerciante deve verificare che il gioiello che un cliente sta proponendo sia effetticamente d’oro, e lo fa attraverso l’uso dell’acido nitrico. Un metallo minore o dell’oro falso si schiumerà o si dissolverà quando questa viene in contatto con una goccia di acido nitrico.
Gioiellieri e commercianti nel settore dei preziosi eseguono sempre un test sui metalli prima di acquistare un oggetto d’oro, ed è l’unico modo sicuro per scoprire se un oggetto è fatto di vero oro.
Nei negozi Marangi Compro Oro Roma è presente un monitor che trasmette la quotazione in tempo reale, bilance meccaniche e digitali con punzone di taratura, acidi sempre nuovi e personale specializzato e sempre a disposizione della clientela.
Tra i servizi più apprezzati, commissioni basse sulle compravendite, un blog sempre aggiornato e informativo, video tutorial, quattro punti vendita e un numero verde dedicato alle consulenze e alle valutazioni gratuite dell’oro.