Convenzione Fiscoeasy ed ENPAP: come ottenere aiuto da un contabile online
Ad oggi nell’ambito delle operazioni contabili, sta diventando sempre più popolare e richiesto un servizio di contabilità, valido soprattutto per liberi professionisti denominato Fiscoeasy.
Questo servizio, marchio della Studio Cuscito srl Stp, è stato ideato da veri e propri professionisti del campo che hanno deciso di dar vita e di sviluppare una piattaforma digitale on line in grado di offrire servizi quali:
- dichiarazione dei redditi,
- gestione contabile,
- adempimenti fiscali,
con onorari particolarmente convenienti, per gli Psicologi, grazie alla convenzione tra Fiscoeasy ed ENPAP (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi).
Fiscoeasy: come funziona
Collegandosi al portale, l’utente avrà accesso ad un’area protetta e personale dove sarà possibile caricare tutta la documentazione contabile e fiscale, sia da smartphone che da computer in qualsiasi momento.
Si potrà così interagire con un commercialista che fornirà adeguata consulenza e validi consigli in merito a:
- apertura P.IVA;
- regime fiscale da adottare
- contabilità on line;
- corretta compilazione della dichiarazione dei redditi.
Sempre attraverso l’area personale si potranno scaricare e consultare tutta la documentazione come i modelli F24, o dichiarazioni varie che saranno sempre presenti su fiscoeasy.it, a disposizione per consultazioni.
Si verrà seguiti sempre dallo stesso referente che si potrà contattare tutte le volte che si desidera sia tramite telefono, che Skype, che mail.
Nell’area riservata inoltre, si ha la possibilità di utilizzare il servizio di fatturazione online che permette in pochi secondi l’emissione di fatture non elettroniche e prevede la gestione ed invio di quest’ultime al Sistema Tessera Sanitaria.
Proprio per la facilità e la possibilità di essere seguiti in quella che è una delicata fase del processo lavorativo, l’ENPAP ha deciso di sottoscrivere una convenzione in modo da garantire agli iscritti, la possibilità di usufruire di costi del servizio vantaggiosi potendo contare su veri e propri professionisti regolarmente iscritti presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Quali servizi offre Fiscoeasy
Tra i vari servizi che Fiscoeasy offre ai propri iscritti vi sono:
- apertura Partita Iva in regime forfettario, regime dei minimi, regime semplificato e regime ordinario, che comporta, registrazione dei vari documenti fiscali, assistenza continuativa, redazione ed invio della Dichiarazione dei Redditi compilazione dei modelli F24, compresa l’assistenza fiscale telefonica;
Gli Psicologi che aderiscono alla convenzione ENPAP, potranno usufruire gratuitamente anche di altri servizi quali:
- nuova area privata per ricevere fatture elettroniche;
- trasmissione di fatture al Sistema Tessera Sanitaria;
- software online di fatturazione;
Di questi strumenti, soprattutto il software di fatturazione on line si rivela particolarmente utile in quanto, chi non deve emettere necessariamente fatturazione elettronica, può, attraverso questo strumento, creare la propria fattura da inviare ad ogni paziente.
Inoltre, in base al regime fiscale di ogni psicologo, il sistema elabora automaticamente i conteggi delle fatture, in modo da evitare qualsiasi possibile errore, offrendo la possibilità di poter personalizzare la fattura inserendo anche il proprio logo.
Grazie a Fiscoeasy qualsiasi psicologo che utilizzerà la piattaforma potrà aver accesso, in breve tempo, al proprio tariffario, ai dati di ogni paziente oltre che alle fatture, contando sulla sicurezza offerta dal cloud.
Come aderire a Fiscoeasy e quali sono le tariffe
Per conoscere il tariffario riservato a coloro che sono iscritti all’ENPAP, e il codice della convenzione, lo Psicologo potrà accedere all’area riservata e cliccare alla voce “convenzioni” e poi “contabilità online” oppure potrà rivolgersi direttamente a Fiscoeasy.it
Le tariffe sono stabilite a livello nazionale e ideate per poter offrire non solo costi vantaggiosi ma anche una completa gestione contabile, in modo da poter facilitare soprattutto chi ha da poco avviato una propria attività o genera dei guadagni limitati.