consulenza legale

Il diritto 2.0: le consulenza legali sul web

Ormai da diversi anni è in corso in Italia e all’estero un fenomeno interessante, volto a cambiare le regole del mercato legale. Si tratta delle consulenze legali sul web, portali di servizi legali che fanno incontrare, secondo criteri e modalità simili, avvocati e clienti. Questo processo sta rendendo la macchina della giustizia decisamente più rapida e efficace, dalla gestione delle fasi preliminari fino al conferimento dell’incarico.

Il fenomeno delle consulenze legali online è particolarmente interessante soprattuto se si pensa al numero di professionisti coinvolti nel settore e al numero di clienti che attraverso normali ricerche su Google prendono contatto con i diversi studi legali online attualmente disponibili sul mercato.

In questa situazione di fermento professionale si sono distinti negli anni diversi portali, tra cui vogliamo parlarvi oggi di consulenzalegaleitalia.it, che mette a disposizione dei propri utenti un servizio di consulenza rapido e veloce. Attraverso la compilazione di un modulo online sarete messi in contatto con l’avvocato, che a seguito di un’analisi dei fatti e delle problematiche, vi fornirà un preventivo gratuito, senza impegno.

Le materie di riferimento per lo studio Consulenza Legale Italia sono il diritto civile, il diritto penale e il diritto amministrativo. Il quesito prevede l’allegazione di documenti entro il limite di 5 facciate in formato a4 ad un costo di €62,40 spese incluse, salvo casi di particolare complessità. Il parere legale viene erogato entro 48 ore lavorative.

La consulenza legale telefonica prevede che veniate ricontattati e nel corso della chiamata potrete far luce sulle questioni giuridiche che vi preoccupano. Questo servizio ha il costo di €39, spese e oneri inclusi.

Per provare il servizio di consulenza legale online è dunque sufficiente compilare il modulo online disponibile sul sito consulenzalegaleitalia.it: l’avvocato risponderà entro tre ore lavorative con un preventivo su misura per la richiesta e senza impegno.