Imparare a parlare in inglese con il corso Inglese Dinamico Smart

Imparare a parlare in inglese con il corso Inglese Dinamico Smart

Chi intende cimentarsi con lo studio dell’inglese utilizzando degli strumenti online, può oggi usufruire dei servizi di Inglesedinamico.net, un sito che propone degli interessanti strumenti alternativi a quelli classici, che spesso risultano meno efficaci.

Tutti possiamo imparare l’inglese: la teoria dei blocchi linguistici

L’approccio metodologico e didattico di Inglesedinamico.net si basa sull’ipotesi secondo la quale non esistono persone “negate” per l’apprendimento di una lingua straniera: ciò che dobbiamo esaminare non è infatti tanto la presunta incapacità di chi apprende, quanto il metodo utilizzato per imparare la lingua.

A scuola spesso gli studenti sono eccessivamente passivi o non hanno delle effettive possibilità di praticare la lingua; ore ed ore di studio sui libri per imparare grammatica e nuovi vocaboli non sono sufficienti per padroneggiare l’inglese, e anche una vacanza-studio, per quanto utile, non può essere garanzia di apprendimento reale.

Quali sono allora gli ostacoli che impediscono l’acquisizione di una lingua straniera, anche per chi è in possesso di una forte motivazione? Qui entra in gioco il concetto di blocco linguistico, ossia quel meccanismo che impedisce di imparare l’inglese in modo lineare e scorrevole. Ancor prima di “tuffarsi” in lunghe sessioni di studio, Inglesedinamico.net invita gli studenti anzitutto ad individuare il loro blocco, in modo tale da ottimizzare al meglio le risorse ed i tempi di apprendimento.

Nel sito si potrà effettuare un test che consente di identificare il proprio blocco linguistico in breve tempo, per poi definire un metodo personalizzato che consentirà di ottenere dei risultati in maniera efficace: con questo sistema, in un periodo non superiore a sei mesi si potrà raggiungere un livello fluente dell’inglese, lasciandosi alle spalle le frustrazioni legate agli insuccessi dei metodi tradizionali.

Il Corso Inglese Dinamico Smart

Con il Corso Inglese Dinamico Smart, Inglesedinamico.net propone un metodo innovativo ed efficace che consente di padroneggiare l’inglese da autodidatti in tempi più rapidi rispetto ai sistemi classici (basati sulle tradizionali sequenze di studio, esercizio, test, ecc). Il corso è strutturato in quattro moduli, seguendo i quali si potrà conquistare un avanzato livello di conoscenza dell’inglese, utile per comprendere e partecipare attivamente ad una conversazione con un madrelingua, interagire con i colleghi in ambito professionale e orientarsi senza difficoltà nei paesi anglofoni.

Il primo modulo è dedicato alla fase dell’autovalutazione, per mezzo della quale si potrà identificare il proprio profilo di apprendimento. Le fasi successive si concentrano invece sulle altre dimensioni della lingua, come la forma scritta, la comprensione orale, la grammatica, l’espressione, gli accenti ed altre sfaccettature. La caratteristica peculiare del corso è il modo in cui vengono proposti questi ambiti di apprendimento, ossia in maniera stimolante, innovativa e divertente. In questo modo, imparare l’inglese non sarà faticoso, soprattutto per chi lavora o per chi può dedicare del tempo e delle energie solo limitate all’acquisizione di questa lingua.

Non è mai troppo tardi per cominciare a parlare inglese: scopri come imparare l’inglese con Inglesedinamico.net!

Le opinioni di chi ha provato Inglese Dinamico Smart

Efficacia, concretezza e spontaneità sono le caratteristiche maggiormente apprezzate da chi ha affrontato lo studio dell’inglese con Inglese Dinamico Smart. La soddisfazione maggiore è quella provata da chi è sempre stato considerato “negato” per l’inglese, ma che con questo metodo ha ottenuto risultati inaspettati e sorprendenti imparando l’inglese con rinnovato piacere.