Installazione condizionatori a Roma: chi contattare
L’arrivo dell’estate con temperature da capogiro ha fatto capitolare anche i più scettici: chi non ha ancora aria condizionata a casa sta provvedendo proprio in queste torride giornate ad installarla. Con un boom di richieste nel mese più caldo dell’anno molti idraulici stanno rimandando a settembre ma comprendiamo l’urgenza; se abiti nella Capitale e ti sei deciso ad acquistare un condizionatore abbiamo un nome di un professionista da consigliarti. Se cerchi chi si occupa di installazione condizionatori a Roma proponendoti un servizio puntuale, preciso e vendendo anche climatizzatori a prezzi vantaggiosi allora abbiamo un nome che fa per te: Roberto Di Francesco.
Installazione condizionatori a Roma: a chi rivolgersi
Se stai cercando a chi rivolgerti per l’installazione condizionatori a Roma abbiamo un nome da suggerirti. Roberto Di Francesco è un idraulico esperto con molti anni di esperienza alle spalle che si è specializzato non solo in servizio di pronto intervento idraulico ma anche gestione delle caldaie e dei condizionatori. Con un team di professionisti, Roberto Di Francesco arriva a coprire il territorio del centro di Roma, Roma Nord e Sud giungendo fino alle periferie e alle zone limitrofe. Con un servizio di pronto intervento e non solo relativo all’installazione ti aiuterà ad ottenere ambienti freschi con i migliori modelli sul mercato. Tra i servizi offerti da Roberto Di Francesco c’è anche la ricarica del condizionatore: ogni anno e mezzo circa è importante provvedere negli impianti residenziali a sostituire e ricaricare il gas. Ad occuparsene è personale competente, se stai cercando chi contattare a Roma perché il tuo condizionatore non raffredda più chiama o scrivi una email all’idraulico che ti abbiamo segnalato.
Offerte condizionatori a Roma
Roberto Di Francesco collabora con i migliori brand e oltre essere assistenza per tantissimi marchi importanti propone anche condizionatori in offerta. Se stai cercando dove acquistare condizionatori in offerta a prezzi competitivi non guardare solamente i centri commerciali, consulta un professionista che ti potrà fare un prezzo personalizzato con preventivo che comprende anche il servizio di installazione. Inoltre, a differenza di uno store del centro commerciale, il professionista sa guidarti valutando la soluzione migliore per te.
Condizionatore: come scegliere quello giusto
- Decidi tra condizionatore fisso o portatile – con un consulto di un professionista arriverai sicuramente ad una decisione ma parti già con le idee chiare: preferisci un condizionatore fisso o uno portatile? Quello fisso prevede un fissaggio nel muro e solitamente migliori performance, quello mobile invece ha le ruote si può spostare di stanza in stanza ed è consigliato a chi è in affitto e non può apportare modifiche all’appartamento. Solitamente risultano più rumorosi ma sono perfetti anche per il centro storico dove in alcune zone è vietato apporre motori esterni.
- Decidi la metratura da raffreddare – la potenza del motore del condizionatore deve essere commisurata alla metratura che deve raffreddare. Un mono split o un dual split sono solitamente la scelta vincente per molte abitazioni ma è bene comprendere dove disporli e soprattutto quale metratura deve coprire ciascuno split.
- La potenza – dato da non sottovalutare e che si lega fondamentalmente all’aspetto precedente è senza dubbio la potenza. Per una stanza da circa 30 mq può essere sufficiente un condizionatore da 9000 BTU/h, per un appartamento superiore ai 50 mq è consigliato un motore di 18.000 BTU/h.
- Inverter – la tecnologia inverter permette di mantenere costante la temperatura, questo permette di raggiungere la temperatura molto rapidamente ma una volta ottenuta smette di erogare aria alla massima potenza per passare invece ad una erogazione pensata solo per tenere invariata la temperatura.
Se hai ancora dei dubbi e cerchi il condizionatore giusto per te rivolgiti ad un esperto che saprà guidarti aiutandoti a selezionare il modello giusto per la tua casa.