Marijuana legale o no?

Marijuana legale o no?

È già da un pò di anni che si vocifera che la marijuana sia diventata del tutto legale nel nostro paese. In realtà esistono tantissime incertezze e fraintendimenti sull’argomento.

Intanto, per prima cosa, ci sono tantissime tipologie esistenti di cannabinoidi.

 

COSA SONO I CANNABINOIDI

 

Per chi non li conoscesse, i cannabinoidi sono delle sostanze chimiche di origine naturale che comprendono tutte quelle sostanze attive che si ottengono dalla cannabis sativa, l’unica canapa legale in Italia.

I due principali cannabinoidi sono il CBD (cannabidiolo) e il THC (tetraidrocannabinolo). Il THC è sicuramente il principale responsabile degli effetti psicotropi dati dalla canapa; proprio per questo motivo, se la percentuale di THC è troppo alta, il prodotto diventa illegale.

Secondo la normativa vigente in Italia (l. 242/2016), la canapa può essere coltivata soltanto se il seme da piantare è stato prima certificato dal vivaista che, a sua volta, dovrà conservare i documenti di acquisto per almeno un anno. Bisogna assicurare alla pianta una sorta di documento di riconoscimento in modo tale che possa essere sempre conosciuta l’origine del seme e la tracciabilità del suo paese d’origine. Per quanto riguarda i prodotti derivati dalla canapa, invece, sono accettati e riconosciuti soltanto se questi presentano una percentuale di THC inferiore allo 0,6%.

Perché inferiore allo 0,6%? Perché, secondo la normativa vigente in Italia, si ritiene che la percentuale dello 0,6% non permetta alcun effetto psicotropo o pericoloso per la salute di chi assume la canapa.

 

PRODOTTI A BASE DI CANAPA

 

I prodotti a base di canapa spaziano dalla cosmetica all’industria tessile proprio perché il livello di THC è ridotto e quindi non tossico. Tuttavia, nonostante la sentenza emanata il 30 Luglio del 2019 secondo la quale parte dei prodotti derivati dalla canapa non risulterebbero a norma di legge, la maggior parte dei prodotti appartenenti a settori quali bioedilizia, cosmetica o abbigliamento possono ugualmente essere ritenuti sicuri poiché rispettano le normative dei relativi settori di appartenenza.

 

Diverso è il caso dei prodotti alimentari, degli oli o delle infiorescenze il cui livello di THC è fondamentale per essere ritenuti legali nel nostro paese.

 

DOVE COMPRARE LA MARIJUANA LEGALE

 

Grazie alle normative per cui la marijuana è stata resa legale, è possibile acquistare le infiorescenze sia in negozi fisici sparsi per l’Italia, sia online.

Nel nostro shop di marijuana legale potrai acquistare diverse varietà di cannabis sativa. Scopriamole insieme nello specifico:

 

  • Diesel tonic, richiamano i profumi del bosco mixati con sapori dolci e agrumati;
  • Honey cheese, infiorescenze dal profumo dolce di miele e formaggio stagionato;
  • Passion fruit, sono infiorescenze che ricordano il sapore del mango;
  • Kiss, un’icona di canapa light dal profumo di fragole di bosco;
  • Lemon tonic, con essenze di pino selvativo e aromi dolciastri.

 

Questi sono solo alcuni dei prodotti che potrai trovare sul nostro shop.

 

GARANZIE DEI PRODOTTI

I nostri prodotti sono sinonimo di garanzia e qualità. Vengono infatti conservati in bidoni ermetici e termoisolanti con umidità regolata e controllata. Anche gli ambienti in cui vengono preparati e lavorati i prodotti sono soggetti a continui controlli e ispezioni. Questo controllo permette e garantisce freschezza e integrità dei fiori di cannabis sativa.

Iscriviti alla nostra Newsletter e approfitta del codice sconto del 15% per provare anche tu le sensazioni di benessere che il nostro prodotto può donare.

La spedizione sarà gratuita al di sopra di una spesa di € 80,00 e rapida (circa 2-3 giorni lavorativi) ma, soprattutto, il pacco rimane anonimo.

Se possiamo darvi un consiglio al fine di evitare guai con la giustizia, controllate sempre che il prodotto che acquistate sia di buona qualità e soprattutto che non contenga una percentuale di THC troppo alta. Diffidate da chi non rispetta le regole, godete del benessere della vostra canapa senza rischiare la vostra salute.