Outfit per bambini: dove e come sceglierlo online

Trovare l’outfit perfetto per i piccoli di casa non è sempre facile. Capi d’abbigliamento contemporaneamente comodi, colorati, originali e soprattutto di qualità sono difficili da trovare; ancor più ardua diventa l’impresa quando si vogliono acquistare online! Non si può infatti ”toccare con mano” il prodotto prima di averlo effettivamente già acquistato: proprio per questo motivo molti siti internet mettono in vendita articoli di bassissima qualità. Per non parlare del problema delle taglie! Non potendo provare i vestiti prima di comprarli è infatti un bel dilemma scegliere la perfect size.
D’altro canto il fantastico mondo dello shopping online è quello che garantisce una scelta ampissima tra capi estremamente diversi e originali: quindi niente panico! Basta tenere a mente un paio di accortezze e sapere dove cercare!

Il primo sito che consiglio caldamente è RocketBaby ( rocketbaby.it ). Qualità e comodità garantite al 100%. Per quanto riguarda i capi d’abbigliamento c’è poco da dire…sono letteralmente adorabili per i bambini di ogni fascia d’età (specialmente i più piccini). La caratteristica vincente di questo sito è che propone autonomamente anche outfit già composti: coordinati per neonati, i classicissimi jeans e t-shirt, camiciette, pigiamini e non solo! Il sito offre anche un’ampia gamma di outfits ‘speciali’, quelli per le feste di vario genere: costumini per Halloween e Carnevale, coordinati eleganti per Natale, le cosiddette ‘Super Felpe’ e la collezione di outfits ‘WOW’. Rocketbaby tra l’altro vende anche accessori e altri oggetti per la cura dei bambini: lettini, cuscini colorati, passeggini, stivali da pioggia, leggings termici e moltissimo altro! In definitiva super consigliato!

Il secondo sito su cui vi consiglio caldamente di cercare è Bantoa ( bantoa.com/it/outfit-bambini ). Questo in realtà è una vera e propria vetrina di outfit online, ciò vuol dire che vi mostra outfit già composti di varie marche e vi reindirizza ai siti web dei brands in questione. Comodissimo, l’idea è geniale, i tempi di consegna naturalmente dipendono da sito a sito su cui venite reindirizzate. Sito perfetto soprattutto per bimbi un po’ più grandi (tre-dodici anni), anche se in realtà il target a cui è destinato è estremamente variabile (anche per adolescenti, mamme e papà va benissimo!)

In fine un sito che non posso non consigliarvi per una qualità di prodotto altissima a un prezzo più che ragionevole è Brums ( brums.com/it/ ). La collezione Disney è letteralmente fantastica e ancora una volta il sito è progettato appositamente per consigliare outfit originali. Il target d’età è zero-sedici anni, perciò estremamente versatile. Il punto forte è decisamente la collezione di abiti da cerimonia per bambini e bambine: eleganti, sobri e raffinati. Date un’occhiata anche alla collezione Capsule Collection MEK, urban style.

In ultimo luogo affrontiamo l’argomento più ostico: le taglie. In realtà partiamo già in notevole vantaggio visto che i vestiti per bimbi vanno scelti sempre con il presupposto che ”un po’ più grande è sempre meglio”, prima di tutto perché i bambini vogliono stare comodi e poi perché crescono così velocemente che tempo di comprare i vestiti che son già troppo stretti. Perciò prima di acquistare, controllate sempre il catalogo delle taglie: vi indicherà le misure precise associate ad ogni taglia, in modo che possiate scegliere oculatamente! Tenete a mente queste dritte e divertitevi a inventare outfit per i vostri bimbi! Buono shopping!