Radiatori elettrici a basso consumo tipo svedese: cosa significa?

Radiatori elettrici a basso consumo tipo svedese: cosa significa?

Sui radiatori elettrici sicuramente si sa abbastanza, ma non tutto. A tal proposito è doveroso fare una distinzione tra modelli e tipologie: ad esempio, i radiatori elettrici a basso consumo energetico alla norvegese sono gli unici a consumare il 30% di energia elettrica in meno rispetto ai radiatori svedesi sul mercato, grazie all’integrazione del WiFi e della Tecnologia PID che fa diminuire automaticamente la potenza del radiatore.

Mill Heat, il plus di una gestione intelligente

All’interno del vasto panorama dei radiatori elettrici, Mill Heat rappresenta un punto di riferimento: dai classici radiatori elettrici ai termoconvettori con WiFi e PID integrati con cui gestire i termoconvettori e controllare i consumi direttamente da smartphone con la Millheat App.

Utilizzando questa specifica applicazione si possono controllare tutti i termoconvettori presenti in casa e visualizzare le statistiche dei consumi di ogni dispositivo, riducendoli fino al 25%. In questo modo è possibile risparmiare energia, rispettando l’ambiente e riducendo le spese della bolletta elettrica di un terzo rispetto ai consumi ordinari.

Radiatori elettrici e termoconvettori per ogni ambiente

Ogni ambiente domestico presuppone l’installazione di dispositivi e prodotti ad hoc ed è bene conoscere le tipologie di radiatori elettrici e termoconvettori idonei a ciascun ambiente. Mill Heat, a tal proposito offre una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni esigenza:

  • Termoconvettori a parete, con WiFi integrato e gli unici dotati di tecnologia PID che ti fanno risparmiare fino al 30% di energia elettrica;
  • Termoconvettori portatili, con o senza WiFi integrato, facili da spostare;
  • Radiatori ad Olio, con o senza WiFi integrato, non bruciano polvere e ossigeno;
  • Termoventilatori piccoli e leggeri, riscaldano anche grandi ambienti;
  • Mill Sense Air, con WiFi integrato, misura la qualità dell’aria;
  • Mill WiFi Socket, presa universale che connette al WiFi TUTTI i radiatori.

Radiatori ad olio Mill Heat: funzione e caratteristiche

Radiatori ad olio Mill Heat riscaldano l’ambiente il 30% più velocemente degli altri radiatori ad olio sul mercato. Non seccano l’aria e non bruciano l’ossigeno. Con o senza WiFi integrato.

In particolare il radiatore ad olio Mill Gentle Air 1000W MEC di Mill Heat è un radiatore ad olio a basso consumo che riscalda delicatamente gli ambienti fino a una superficie di 21 mq.

Delicata fonte di calore. Fedele al suo nome per la sua peculiarità, Mill Gentle Air 1000W MEC è una vera e propria fonte di calore delicata che non brucia la polvere né l’ossigeno grazie all’elemento riscaldante che non produce calore diretto nell’aria, bensì riscalda le alette riempite d’olio.

Proprio in termini di riscaldamento si evidenzia una prestazione fino al 30% in più veloce rispetto ad altri prodotti, grazie alla tecnologia Mill Heat Boost.

Grazie alla sua forma e al suo design, il radiatore ad olio Mill costringe l’aria calda a salire più velocemente, distribuendo il calore in modo più efficiente in tutta la stanza. Grazie a questa tecnologia chiamata Mill Heat Boost, il radiatore ad olio Mill riscalda gli ambienti fino al 30% più velocemente rispetto agli altri riscaldatori ad olio presenti sul mercato, impiegando quindi meno energia elettrica.

Design unico e ricercato. Il radiatore ad olio Mill Gentle Air 1000W MEC ha un design elegante e moderno e si appoggia su un supporto in alluminio che fa sembrare che il radiatore fluttui nell’aria.

Sicuro e silenzioso. Tutti i modelli di radiatore ad olio di Mill sono silenziosi e sicuri, si possono pertanto, lasciarli accesi anche durante le ore di sonno o quando si è fuori casa.

Grazie agli innovativi relè in silicone, il radiatore ad olio Mill Gentle Air 1000W MEC riscalda ogni ambiente domestico senza emettere nessun tipo di rumore.

Bonus elettrodomestici: l’acquisto è detratto del 50%

E’ bene ricordare che, grazie al Decreto “Bonus Mobili ed Elettrodomestici” l’acquisto di un convettore elettrico Mill può essere detratto fiscalmente al 50%.

Il decreto legge, valido fino al 31 dicembre 2024, prevede uno sconto sull’IRPEF del 50% in 10 anni per l’acquisto dei nostri convettori elettrici a basso consumo, finalizzati al riscaldamento di immobili in fase di ristrutturazione.

Per godere di tale beneficio è necessario procedere in questo modo:

  1. in fase di pagamento scegliere come metodo “carta di credito” o “bonifico bancario”
  2. utilizzare una carta di credito il cui titolare è la persona stessa che sta svolgendo la ristrutturazione
  3. conservare i documenti attestanti il pagamento (quindi la ricevuta di avvenuta transazione e la documentazioni di addebito dell’importo su conto corrente).