Riparazione serrande Milano in 24 ore

Riparazione serrande Milano in 24 ore

Le serrande sono fondamentali per il garage: proteggono, consentono l’isolamento termico e acustico. Pertanto, quando si rompe una serranda, sorge subito un senso di panico interno: cosa fare? Come comportarsi? Meglio chiamare qualcuno o affidarsi al fai da te? Prima di tutto, niente panico. C’è sempre un modo per risolvere, soprattutto quando si abita nelle grandi città e sono attivi i servizi di Pronto Intervento, con la riparazione serrande Milano in 24 ore.

Le cause per cui si rompono le serrande o le tapparelle possono essere molteplici. Per questo motivo, abbiamo pensato di darti dei consigli riguardo alla manutenzione e all’assistenza: mai sottovalutarla. La serranda del garage si è rotta e non sai come andare al lavoro, perché hai messo l’auto dentro? Non riesci ad aprire il negozio o il locale perché la serranda non funziona? Rivolgiti a servizioserrande.com a Milano.

Serrande o tapparelle rotte: cause

Uno dei casi più frequenti che possono presentarsi ovviamente riguarda la rottura della cinghia. Magari stai per avvolgere la tapparella, ma senti un rumore fastidioso. Poi, il nulla: non riesci più a farla scendere. Il problemi ai rulli della serranda avvolgibile non sono così scontati come si tende a credere. In questo caso, però, è opportuno sostituire nell’immediato il perno del rullo.

In genere, quasi tutti i problemi della serranda o della tapparella sono causati dall’incuria e dall’usura. Motivo per cui la manutenzione deve essere eseguita almeno una volta all’anno. La rottura della corda, ovviamente, è fisica: è scontata, perché avviene un continuo sfregamento a seguito dell’uso. Naturalmente, il fai da te potrebbe sembrare una soluzione comoda, ma questo lavoro richiede attenzione e precisione, oltre che gli strumenti adatti. Rivolgersi a un’azienda che si occupa della riparazione di serrande in 24 ore è la soluzione migliore.

Manutenzione delle serrande

La manutenzione della serranda è a dir poco essenziale. Fin troppe persone, infatti, tendono a sottovalutare la sua importanza. Non importa il materiale della saracinesca – metallo, acciaio, alluminio – la parte più importante è ovviamente la cura nel mantenerla sul lungo termine. Soprattutto in determinati ambienti, la serranda può essere esposta alla polvere, e pertanto una opportuna lubrificazione periodica potrebbe essere fondamentale.

Dal momento in cui i componenti di una serranda o saracinesca possono essere piuttosto pesanti, si sconsiglia sempre di smontarle, soprattutto se non si conosce la composizione interna. Potresti farti anche male: il fai da te è fattibile solo se si svolge un lavoro simile. Evita situazioni spiacevoli, come eventuali lesioni alle mani o anche al volto.

Il consiglio è di controllare periodicamente la serranda. Puoi affidarti a un esperto del settore, un professionista. Di solito, la manutenzione delle serrande si suddivide in ordinaria e straordinaria. Nel primo caso, il manutentore provvederà a controllare che ogni componente sia ancora di qualità. Nel secondo, invece, il professionista interverrà sulla serranda, in particolare se si dovrà riparare o effettuare qualche cambiamento ai componenti.

Riparazione serrande Milano in 24 ore

Servizio Serrande è un’azienda che si è specializzata in servizi di riparazione serrande e saracinesche, riparazione delle molle o motore delle serrande. Si occupano anche della manutenzione delle serrande o della riparazione della porta basculante del garage. Con la massima professionalità, ripareranno la tua serranda a Milano nel giro di 24 ore: potrai tornare a dormire sonni tranquilli ed evitare di andare nel panico.

La riparazione delle serrande deve essere affidata dopotutto a un’azienda competente, ai professionisti del settore, ai fabbri che lavorano in modo costante alla riparazione o alla sostituzione di molle, alberi, motori, serrande, motorizzazioni e altri componenti. La serranda è presente non solo come protezione per i garage, ma anche nei negozi, nei locali. Scegli un buon fabbro e prediligi sempre la qualità dei professionisti.