Tapis Roulant o Cyclette per allenarsi in casa?

Allenarsi a casa

Molti non hanno tempo di recarsi in palestra per compiere un sano allenamento, per questo motivo preferiscono svolgere attività ginniche direttamente a casa propria disponendo di alcuni attrezzi e macchinari che possono aiutarli a mantenere la perfetta forma fisica.

In questi casi è importante considerare quali siano i vantaggi e i benefici che ciascun tipo di attrezzo ginnico produce sul corpo di un individuo ed in base a ciò scegliere quale strumento si addice meglio alle proprie esigenze fisiche e funzionali.

L’ardua scelta è in genere tra tapis roulant o cyclette. Ciascuno di questi attrezzi assolve a funzioni differenti ma in linea generale hanno entrambi la capacità di aiutare a bruciare le calorie e snellire la silhouette.

Il tappeto è un dispositivo un po’ ingombrante ma allo stesso tempo comodo e di efficace; esso può essere utilizzato in qualsiasi momento permettendo di compiere una passeggiata o una corsa direttamente a casa propria senza bisogno di andare in palestra o al parco.

La Cyclette è una sorta di bicicletta che consente di lavorare al meglio le cosce rendendole più sode e muscolose. Prima di scegliere quale dei due attrezzi acquistare è necessario valutare con estrema attenzione le caratteristiche generali di ciascuno di essi.

Tapis roulant

Quando si è alle prese con l’acquisto di un simile attrezzo è importante scegliere con cura la tipologia di Tapis Roulant che si preferisce; essa generalmente è circoscritta al peso e alla taglia di chi dovrà farne uso e sopratutto al tipo di funzione a cui il tappeto sarà destinato.

In commercio esistono sia modelli per principianti dotati di pochi e semplici comandi, sia modelli più all’avanguardia che generalmente figurano nelle palestre più fornite. In ogni caso il principio di fondo è sempre lo stesso: consentire al corpo di bruciare calorie restituendo una silhouette perfettamente asciutta e tonica.

I fattori da valutare prima di compiere un simile acquisto sono diversi; bisogna valutare: la lunghezza del nastro, la potenza del motore, l’inclinazione elettrica ed i programmi d’allenamento di cui il dispositivo dispone. Dopo aver valutato questi fattori è possibile scegliere con maggiore coscienza la tipologia di tappeto da acquistare.

Principalmente si utilizza questo dispositivo per ottenere un dimagrimento veloce e sano; l’azione del tappeto in movimento consente di simulare una corsa al parco consentendo a tutti i muscoli di compiere un’attività motoria davvero gratificante.

A trarre beneficio da questo attrezzo ginnico è sopratutto l’anno parte inferiore del corpo; gambe e lato B vanteranno di un aspetto super tonico e snello.

Cyclette

Un’altra valida alternativa per prendersi cura del proprio corpo è scegliere una Cyclette. Questo attrezzo è in grado di aiutare a ritrovare la forma fisica perduta attraverso un allenamento focalizzato sul lavoro di gambe e glutei.

L’azione della pedalata consente di tonificare e rassodare la parte inferiore del corpo restituendole un aspetto sano e tonico. Oltre a donare gambe e fondo schiena da urlo, la Cyclette riesce anche a rinforzare i muscoli della schiena sciogliendo tutte le tensioni accumulate.

Oltre a migliorare l’aspetto estetico, l’azione della pedalata consente di rafforzare il cuore riducendo la pressione arteriosa. Insomma, la Cyclette è il perfetto alleato per restituire vigore e bellezza al corpo aiutando l’organismo ad eliminare anche le tossine in eccesso.

A tal proposito è bene sottolineare che l’azione di questo strumento consente di diminuire notevolmente la cellulite rendendo la cute più levigata e tonica.

Dopo aver valutato le caratteristiche di entrambi gli attrezzi ginnici non resta che compiere la propria scelta, acquistando quello che soddisfa al meglio le proprie esigenze e … Buon Fitness a tutti!.