Allarme senza fili GSM a marchio Daitem

Daitem rappresenta un’eccellenza italiana nel campo della ricerca, dello sviluppo e dell’installazione di sistemi di sicurezza e di protezione di ambienti domestici e professionali.

Ogni luogo può essere efficacemente protetto da Daitem, dalla tua abitazione al tuo luogo di lavoro.

Il costante impegno ed attenzione all’innovazione ha portaro l’azienda a specializzarsi nel campo dei sistemi di allarme GSM senza fili, tale peculiarità ha rappresentato la punta di diamante dell’impresa, favorendo l’incontro tra comprensibilità di utilizzo per il cliente e celerità di montaggio ed installazione per i rivenditori.

La storia di Daitem è quindi una garanzia per il consumatore in quanto, fin dalla sua fondazione nel 1977, obiettivo costante è stata la crescita continua ed esponenziale, fino a diventare leader del settore, in Italia ed Europa.

 

Antifurti GSM senza fili

 

La necessità di proteggere ciò che ci sta a cuore passa dalla conoscenza della tecnologia più adeguata per farlo.

La risposta, oggi, è univoca, per lo meno in tema di sicurezza.

La tecnologia wireless, in materia di antifurti, ci rende totalmente indipedenti dal sistema cablato, si tratta infatti di una soluzione priva dell’utilizzo di qualsiasi filo.

Le comunicazioni tra i vari componenti del sistema avviene, per l’appunto, non più attraverso cavi, ma attraverso segnali radio, ed in particolare attraverso la soluzione tecnica GSM.

Il sistema radio permette da un lato di rendere molto più celere la predisposizione dell’impianto, senza alcuna installazione invasiva, lenta o antiquata.

Dall’altro lato rende possibile il superamento di quelli che in passato potevano essere i “limiti fisici” del luogo di installazione.

In concreto, quindi, non esisteranno fili tra le varie parti dell’antifurto, rendendo ancora più complicate le manomissioni e migliorando l’aspetto estetico dell’impianto.

I vari componenti comunicano tra loro attraverso frequenze GSM, in modo da limitare la possibilità che i malintenzionati riescano ad interferire con l’impianto.

 

I componenti

 

Il cervello, oltre che cuore pulsante, del sistema di allarme è rappresentato dalla centralina questa elabora le informazioni provenienti dai sensori e permette di reagire ad un’invasione componendo i numeri dei soggetti preposti all’intervento, dei familiari e delle forze dell’ordine.

I sensori, invece, rappresentano gli occhi e le orecchie dell’antifurto.

Questi percepiscono ogni tentativo di invasione ed azionano la reazione difensiva dell’allarme.

 

La componibilità

 

Altro punto di forza del sistema è la sua “geometria variabile”.

Questo può essere composto secondo le esigenze dell’utente finale, sotto la guida degli installatori.

Parliamo infatti della possibilità di completare il sistema con sensori di movimento, sensori anti-intrusione, telecamere.

 

Praticità

 

Il sistema Daitem risulta essere la soluzione più pratica tra le possibili.

Permette una migliore compatibilità estetica con gli ambienti, non prevedendo l’utilizzo di nessun cavo.

Anzi, ogni componente installato negli spazi interni è dotato di un design idoneo a renderlo un vero pezzo di arredamento.

Per lo stesso motivo, l’assenza di fili, è semplice e veloce da installare, grazie ai tecnici ed installatori specializzati.

Ed è, soprattutto, intuitivo da utilizzare, prevedendo la possibilità di controllare l’antifurto ed i sensori da smartphone, il che rappresenta un aggiornamento sui nostri beni costante ed in tempo reale.

 

Sicurezza

 

I sistemi GSM Daitem rappresentano la stella polare in tema di sicurezza.

In primo luogo per la difficoltà di manomissione e le frequenze utilizzate, ma soprattutto per la duttilità della protezione.

Daitem è in grado di sottoporre a controllo ogni spazio interno o esterno, domestico o professionale.

Il tutto grazie ad una vasta gamma di elementi: centrali d’allarme in grado di gestire più gruppi e molteplici rilevatori, tastiere, telecomandi, sensori di movimento, apertura, apertura tapparelle, rottura vetri, comunicatori, sirene, rilevatori per verande, balconi, perimetrali e sensori antincendio.

Insomma, se non vuoi rinunciare alla praticità ed essere certo della tua sicurezza, la soluzione è Daitem.

 

Fonte: www.allarmesenzafili.it