Dove Acquistare attrezzatura per Deejay

Dove acquistare attrezzatura per deejay? Bella domanda e, nonostante oggigiorno ci siano molte possibilità di acquistare attrezzature per dj online, serve fare molta attenzione al momento di scegliere dove fare i propri acquisti. Diciamo questo perchè sul mercato esistono molti prodotti, molti negozi online che li vendono, ma alla fine pochi di questi possono garantire l’assistenza nel pre e nel post-vendita che ogni DJ si aspetta di avere.
Mi sento di offrirvi la mia esperienza personale, perchè è reale e posso dire con tranquillità che, nel corso di molti anni, la serietà e l’affidabilità di un negozio, viene sempre a galla.
Fin dalla mia adolescenza mi sono dilettato nell’arte di fare il DJ, nelle serate tra pochi amici, ma anche solo per il mio divertimento personale. Posso dire ormai di avere fatto tante esperienze sia nell’uso di apparecchiature per DJ che per i tanti acquisti fatti negli anni. All’inizio si parlava solamente di giradischi tradizionali, perchè i supporti che ci consentivano di mixare musica erano solo gli amatissimi dischi in vinile.
La prima esperienza fu quella di un Giradischi Lenco con trasmissione a puleggia, che consentiva una benchè approssimativa regolazione della velocità. Quando finalmente riuscii nei primi anni 80 ad acquistare due Technics 1200, toccai il cielo con un dito, erano e rimangono tuttora, il sogno di ogni DJ che lavori con i Dischi in vinile.
Poi, come accade spesso nel settore delle elettroniche e nell’Hi-FI, è arrivato il momento di cambiare tecnologia e sono arrivati i CD. I Compact Disc, hanno dato nuovo impulso a questo settore e hanno offerto ai DJ di tutto il mondo le Console per DJ, che consentono di effettuare i mixaggi della musica tra due o più CD, con i vantaggi di avere una buona fedeltà e molte altre opzioni, come regolazioni della velocità, sincronizzazione delle BPM (battute per minuto) e tanti effetti utili per chi fa questo genere di lavoro.
Il passo successivo, più recente, è stato quello di avere un’offerta pressochè illimitata di files musicali online, da usare appunto sia direttamente in streaming online, ma anche con l’uso di chiavette di memoria, hard disk esterni e in pratica tutti i tipi di supporti. Le moderne Console per DJ, per citare qualche produttore Pioneer, Denon, Reloop, consentono di suonare per ore ed ore, semplicemente essendo connessi ad internet, con un’account ad uno dei fornitori di files muscali come Beatport, Soundcloud e cosi via.
Quindi dove acquistare attrezzature per DJ?
Il mio fornitore di fiducia per le attrezzature da DJ, ma anche per le ultime novità di dischi in vinile è Disco Più di Rimini. Negozio fornitissimo di ogni genere di prodotti per Deejay, dai Giradischi di tutte le marche, alle Console per Dj, alle Cuffie, Casse acustiche sia passive che attive, Mixer dal più basic a quello più completo, Software, Microfoni, Lettori CD, custodie e prodotti per la manutenzione dei dischi e chi più ne ha più ne metta.
Ogni volta che mi reco da loro nel negozio fisico di Rimini che si trova in Via Flaminia 393/D a Rimini, dico sempre che ho le stesse emozioni di un bambino che entra per la prima volta a Disneyland, tanto mi sento a casa mia e circondato da oggetti che amo.
Oltre al grande assortimento di prodotti che puoi vedere, toccare e provare, la competenza che trovo in questo negozio è unica, perchè è evidente che ogni addetto con il quale parli, è lì dentro non solo perchè ci lavora, ma perchè ha una vera passione per quello che sta facendo.
Il negozio è replicato online, nel loro e-commerce che trovate su www.discopiu.com, un punto di riferimento per tutti i Dj del mondo. Acquistare online da Disco Più, offre le stesse garanzie che avreste nel negozio fisico. Posso dire che i prezzi che trovo qui, sono tra i più convenienti, e se a questo uniamo, competenza e assistenza totale, secondo me non trova paragoni con nessun altra attività del genere.
Disco Più non si limita a fare una fredda vendita di attrezzature da Dj, ma organizza serate, esibizioni e perfino corsi per DJ. Tutti i DJ più conosciuti sono passati da qui e non è raro incontrarli qui per acquistare dischi oppure per aggiornare la propria console o giradischi, o più semplicemente per ritrovarsi tra amici.
La cosa migliore di Disco Più è che fornisce un eccellente servizio clienti. Un cliente può contattarli tramite e-mail o telefono. Il sito web del negozio fornisce i dettagli degli orari di apertura e il numero di contatto del negozio. Ogni acquisto gode del diritto di recesso e di tutte le garanzie fornite dalle case produttrici.
L’attrezzatura può essere acquistata anche online tramite Internet, il servizio offerto è pari a quello del negozio fisico. I prodotti vi arriveranno comodamente a casa vostra, dotati di tutte le garanzie ed imballati con cura, per proteggere il prezioso contenuto.