Sostituzione serrature Como: perché convengono quelle di ultima generazione

Sostituzione serrature Como: perché convengono quelle di ultima generazione

Quando stai cambiando casa, ne hai acquistata una nuova o se la serratura è guasta c’è poco da fare: è necessario contattare un fabbro per procedere con una sostituzione. Sappiamo quanto sia importante la scelta della serratura, si tratta del primo sistema di difesa della propria abitazione o del proprio negozio e per questo motivo abbiamo chiesto un supporto ad artigianfabbrocomo.com, un esperto in sostituzione serrature a Como e provincia che ci svela quali tipologie di serrature scegliere e perché prediligere quelle di ultima generazione.

Serrature di ultima generazione: le migliori

Le serrature di ultima generazione sono sicuramente le migliori per poter proteggere la propria casa dall’accesso di malintenzionati, attualmente sul mercato ne esistono di diverse tipologie molte delle quali si adattano alla perfezione alle porte blindate. Porte blindate combinate con serrature di ultima generazione: è questo il primo sistema di difesa che i migliori fabbri consigliano ai propri clienti. Per poter scegliere una tipologia di serratura per prima cosa evidenziamo che ogni modello deve essere dotato di trappola e deve essere di un marchio consigliato da un fabbro professionista, poi il cilindro installato deve essere di alta sicurezza con tessera di proprietà. Marcia in più l’installazione di un ottimo defender che possa proteggere il cilindro da chi vorrebbe tentare di scassinare la serratura. Se vuoi un aiuto per trovare la serratura giusta per la tua casa contatta artigianfabbrocomo.com, azienda specializzata in interventi di urgenza ma non solo: con personale qualificato ed esperto saprà guidarti nella scelta delle serrature di ultima generazione.

Come scegliere la serratura per la tua porta blindata

La porta blindata è sicuramente un ottimo sistema di sicurezza ma con una buona serratura di ultima generazione le cose possono notevolmente migliorare. La prima importante distinzione che c’è da fare è quella tra serratura blindata elettronica e quella meccanica. La serratura meccanica per porta blindata è forse una delle più comuni tra le moderne di ultima generazione; realizzata con materiali di prima qualità presenta un cilindro solido in acciaio o in alpacca, una speciale lega in ottone. Rispetto a questo materiale tradizionale, le varianti proposte sono molto più resistenti all’usura. Altra proposta è senza dubbio la variante elettronica: tessere e codici trasformano l’ingresso di casa in modo moderno; queste proposte sono assolutamente sicure e si collegano tramite Wi-Fi o Bluetooth per poter funzionare. A cosa serve questa tecnologia? Per esempio puoi controllare in qualsiasi momento di aver chiuso la porta!

Altrettanto importante è controllare le classi: proprio come per le finestre o le porte, anche le serrature presentano un numero che identifica la classe di sicurezza. Per una serratura blindata esterna di una casa o di un’abitazione privata è possibile e consigliato scegliere tra una classe 3 o una classe 4. La classe 3 è in grado di resistere a cacciaviti e piedi di porco, risulta una scelta vincente quindi in condominio. La classe 4 è invece in grado di contrastare anche seghe, martelli e trapani, solitamente viene consigliata nelle case indipendenti oppure a chi vive in zone non tranquille.

Sostituzione serrature a Como: chi contattare

Se hai necessità di provvedere alla sostituzione di serrature a Como dai un’occhiata al sito artigianfabbrocomo.com: con grande professionalità, l’attività offre anche il servizio di pronto intervento 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno proprio perché consci di quanto sia importante avere un sistema di sicurezza funzionante. Che tu abbia una chiave bloccata o rotta al suo interno, che la serratura non si apra più, che ti sia dimenticato le chiavi e ora la serratura è bloccata non ti preoccupare: contattando artigianfabbrocomo.com puoi trovare in pochissimo tempo tramite servizio clienti una squadra pronta ad intervenire sul posto per aiutarti a ripristinare rapidamente la situazione in caso di emergenza.