Tecnologia per controllare i bambini, come e con cosa

Abbiamo acquistato, testato e provato sul campo un sacco di dispositivi come i baby monitor, dei marchingegni studiati appositamente per controllare i bambini che stanno giocando o dormendo su altre stanze. Dopo tante ore di prova siamo ufficialmente pronti per dirvi tutto quello che abbiamo imparato.

I ragazzi di domoticafull.it hanno già compilato una lista sui migliori baby monitor, se vuoi puoi sempre dargli un’occhiata!

In questo articolo aggiungeremo ulteriori baby monitor che non sono stati recensiti, sempre appositamente per farti conoscere fino in fondo tali prodotti, in maniera da acquistare quello perfetto per le tue singole esigenze.

VTech Safe & Sound Digital Audio Baby Monitor

Questo è il miglior baby monitor sulla piazza: è dotato della tecnologia DECT per impedire interferenze e nella scatola sono incluse le batterie ricaricabili e molti altri accessori!

Tutti i genitori che hanno utilizzato questo prodotto sono rimasti positivamente colpiti: l’unica critica riguarda solamente la distanza massima raggiunta per l’effettiva comunicazione. Purtroppo questo è un lato negativo di tutti i dispositivi presenti in commercio e dunque non si riferisce esclusivamente a questo prodotto.

Philips Avent DECT Baby Monitor

Il Philips Avent è dotato della tecnologia digitale DECT per impedire interferenze e intercettazioni di vario genere. Le batterie sono ricaricabili e presenta un indicatore che segnala il livello di autonomia. La qualità è ottima, anche se il prezzo è leggermente elevato.

Come abbiamo scelto questi due prodotti?

Abbiamo selezionato per voi lettori solamente i due migliori baby monitor in commercio, che sono facilmente acquistabili su Amazon o nei migliori store online. Abbiamo testato la qualità, le interferenze, la durata della batteria e molto altro ancora. Abbiamo inoltre raccolto dei feedback dai nostri lettori, abbiamo intervistato genitori e interrogato rivenditori ed esperti nel settore. Testare tali monitor può essere complicato, ma noi sappiamo quali punti andare a scoprire.

Perchè acquistare uno

Se sei arrivato fino a questo punto della pagina ti starai domandando: ma perchè ne devo acquistare uno? Innanzitutto questi prodotti sono rivolti esclusivamente ai genitori di bambini piccoli, fino ad un massimo di 5 o 6 anni. Sono dei prodotti semplici e tecnolgicamente facili da utilizzare, compatibili anche con iOS e Android per una più semplice consultazione.

Si installano con facilità in una stanza e permettono di controllare ad ogni ora del giorno e della notte che cosa succede nella stanza o nella cameretta in cui dorme un bambino.

Hai già trovato il prodotto che può soddisfare le tue singole esigenze? Bene, faccelo sapere!