Come avviare un sito di incontri

Oggi, gli appuntamenti online stanno guadagnando sempre più popolarità. Questa è un’opportunità per trovare amici in una nuova città, incontrare un’anima gemella o anche solo chattare con qualcuno online. In altre parole, i siti di incontri implementano una delle funzioni di Internet: lo sviluppo sociale.

Molti provano ad avviare il proprio progetto, perché è abbastanza semplice. E qui sorge la domanda: come creare un sito di incontro?

Prima di tutto, è necessario fornire un vasto pubblico. L’attività offre un buon flusso di cassa, opportunità di crescita del progetto e, di conseguenza, guadagni. Quando si è certi della presenza di attività, è possibile implementare uno dei seguenti metodi.

Abbonamento

Molte persone chiamano l’accesso a pagamento alla funzionalità del sito uno dei metodi migliori. In effetti, in questo modo, da ciascun utente il proprietario del progetto riceverà un certo profitto su base mensile. Pertanto, ci sono diversi siti che offrono i seguenti abbonamenti:

  • funzionalità di base (di norma, è la visualizzazione dei profili e la capacità di comunicare);
  • pieno accesso (questo include la possibilità di fare regali virtuali, scrivere messaggi di reciproca simpatia, ecc.).

Inoltre, ci sono varietà di abbonamenti per durata (mese, semestre, anno). Il periodo, di regola, dipende dalla piattaforma specifica.

Perché funziona questo modello? Tali siti offrono agli utenti la sicurezza di comunicare con persone reali. Sono pronti a pagare per questo.

Pubblicità

Il secondo modello è la pubblicità sul sito. È universale perché può essere utilizzato su qualsiasi tipo di sito. Quindi, se crei una piattaforma di incontri gratuita, due opzioni per lo sviluppo di eventi si aprono immediatamente:

  1. Trarre profitto dal posizionamento della pubblicità stessa.
  2. Fornire la possibilità di disabilitare gli annunci per un utente specifico a pagamento.

 

Alcune piattaforme basate sul primo modello aggiungono anche pubblicità. Quindi attraggono gli utenti ad acquistare abbonamenti ad accesso completo che disattivano gli annunci.

Funzionalità premium

Il modello di maggior successo per i siti di incontri gratuiti è limitare l’accesso alla piena funzionalità e funzionalità premium. Quindi, la funzionalità gratuita è solo la visualizzazione dei profili e la capacità di comunicare con persone che hanno mostrato reciproca simpatia. Le funzionalità premium includono:

  • regali virtuali;
  • visualizzazione istantanea di coloro che hanno apprezzato il profilo utente;
  • statistiche delle visite del profilo;
  • elevare il profilo al sito principale;
  • nascondere la pubblicità;
  • la capacità di scrivere all’utente per reciproca simpatia.

Di norma, ogni opportunità viene pagata separatamente. Pertanto, gli utenti pagano solo per le funzionalità di cui hanno veramente bisogno.

Organizzazione di eventi tematici

Il modo meno popolare. Di norma, tale modello di monetizzazione viene utilizzato solo da grandi piattaforme con un vasto pubblico e popolare nella creare di social network. Organizzano feste a tema a pagamento, “appuntamenti veloci” o festival. Tutto ciò è strettamente collegato all’idea del sito stesso: nuove conoscenze. Ma ora stanno andando offline. Inoltre, questa è un’occasione speciale per incontrare quelle persone che hanno già incontrato il sito.

Quale modello è il migliore?

Non esiste una risposta esatta a questo. Ciò dipende in gran parte dal concetto del progetto e dal suo pubblico. Puoi sperimentare diversi modelli, puoi aggiungere qualcosa di tuo. La cosa principale da ricordare è che un elevato turnover dipende completamente dall’attività sul sito. Se non riesci ad attirare un pubblico, nessun modello funzionerà.