Gru elettriche compatte dalle grandi prestazioni

Gru elettriche compatte dalle grandi prestazioni

Fra le aziende leader nella produzione di gru industriali per ogni utilizzo, la JMG Cranes è specializzata nella produzione di gru elettriche Pick & Carry , macchine semoventi che non necessitano del supporto di stabilizzatori. La particolarità delle Pick and Carry risiede nella grande compattezza e nella facilità d’uso grazie all’impiego di appositi radio comandi; le dimensioni ridotte, inoltre, facilitano di gran lunga le operazioni e le manovre al radio comando e consentono alla gru di muoversi fra spazi ristretti.

 

La principale qualità delle gru JMG è la comodità e la facilità di utilizzo. Eliminando la cabina dalla struttura del macchinario innanzitutto essa diviene più compatta, inoltre il controllo tramite radio comando consente all’operatore di seguire la gru in tutti i suoi movimenti ed eseguire manovre molto precise. Generalmente le gru hanno un angolatura massima del braccio che arriva a 60 gradi, mentre la sterzatura è di 180, in modo da non bloccarsi negli spazi più angusti. Un altro pregio riconosciuto delle gru Pick and Carry è il rispetto per l’ambiente. Grazie all’utilizzo di batterie elettriche di qualità e di potenti motori elettrici, le gru JMG sono silenziose e non emettono gas dannosi per l’ambiente. Alla vasta gamma di prodotti tutti studiati per apposite operazioni e per specifici settori di impiego, JMG aggiunge la possibilità di fare uso di alcuni optional costruiti dall’azienda stessa. Fra questi ci sono prolunghe meccaniche per intervenire sul carico anche a distanza da esso, dei jib che estendono la flessibilità del braccio, ma anche cestelli e stabilizzatori frontali che possono rendersi necessari per alcune operazioni più complesse.

 

Per quanto riguarda gli standard di sicurezza delle gru, l’utilizzo del radio comando consente all’operatore di evitare situazioni di rischio immediato; i fari e la tecnologia anti-deflagrante limitano in partenza i pericoli di dure collisioni e di esplosioni.

Sul sito dell’azienda sono presenti descrizioni e schede tecniche complete delle varie attrezzature JMG Cranes con tanto di comparatori per trovare immediatamente il prodotto desiderato. La grande varietà di gru prodotte dall’azienda trova applicazione in svariati settori: dalle costruzioni alle industrie, dalle ferrovie all’aerospaziale fino allo spostamento di opere e manufatti nei musei. L’azienda è anche in partnership con alcune celebri case automobilistiche e con aziende leader nella produzione di componenti per automobili.