Cinque consigli per una vacanza vincente in barca

Cinque consigli per una vacanza vincente in barca

Tutti ormai non vedono l’ora di staccare la spina e partire per le tante sospirate vacanze le quali, quest’anno, complice anche il periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Coronavirus, sono quanto mai attese.

Ovviamente, dal momento che le varie strutture alberghiere e i vari stabilimenti balneari dovranno attenersi scrupolosamente alle norme anti Covid-19 in materia di sicurezza sanitaria, nonché di distanziamento sociale è per questo motivo che in molti stanno optando per una vacanza in barca: non solo si avrà la certezza di rispettare la distanza minima di sicurezza, ma ogni giorno si potranno visitare nuovi luoghi.

La scelta delle mete è così vasta che abbiamo deciso di ideare una piccola e semplice guida che illustrerà come viaggiare in barca comodamente, consigliandovi ben cinque itinerari diversi della nostra amata penisola.

Del resto, si sa che il mare ha un potere rilassante così forte ed intenso, che è in grado di guarire sia l’anima che il corpo, e aiuta a ritrovare l’equilibrio perso nel corso di questo difficile anno.

Il noleggio della barca

Numerose sono le piattaforme on line e i siti che propongono il noleggio di barche con o senza skipper: tra tutti puoi trovare il noleggio di caicchi leader nel settore in grado di proporre numerosi itinerari per esplorare le coste dello stivale, stando comodamente sdraiati su una barca lasciandosi cullare dalle onde del mare.

Questi percorsi variano in base al prezzo che si è disposti a pagare e alle esigenze espresse dal turista.

Si possono affittare delle piccole barche o delle barche più grandi in base al numero dei partecipanti che decidono di approfittare di questa iniziativa.

Ecco le alternative proposte.

Visitare la Liguria su un gommone

La Liguria, una terra bellissima composta da mare e montagna, prevede molte uscite giornaliere che permettono rivisitare la Grotta Azzurra di Porto Venere, le Cinque Terre, Portofino, Lerici e tutto ciò avverrà su di un gommone, che potrà essere guidato da chiunque in quanto non necessita della patente nautica.

In Campania con la barca a motore

I bellissimi posti di Capri, Ischia e Procida, per non parlare di Positano, Palinuro e la Costiera Amalfitana, stanno aspettando solo te.

Si potranno ammirare i famosi Faraglioni navigando su una barca a motore, che permetterà di goderci la visita all’insegna del benessere e del relax.

Tutti in Toscana a bordo di una barca a vela

Dalla Versilia alla Maremma, passando dall’Isola del Giglio a quella dei Gabbiani.

L’acqua sarà talmente limpida da sembrare trasparente e forse vi permetterà di scorgere qualche delfino.

Grazie alla barca a vela vi farete cullare dal vento mentre il mare vi avvolgerà con la pacatezza.

Arrivo in Sicilia con il catamarano

Se volete partire alla volta della Sicilia, potrete ricorrere ad un catamarano che vi guiderà lungo l’arcipelago delle Eolie. Potrete visitare Portorosa, e osservare i vulcani Stromboli ed Vulcano.

Ammirerete le isole Lipari e tante piccole isolette immerse nella natura incontaminata.

Scoprire la Sardegna a bordo di uno yacht

L’isola simbolo della notorietà e del lusso ti aspetta e potrai visitarla a bordo di uno yacht che ti consentirà di visitare Caprera, le rocce di Palau e le spiagge di Cala e Corsara, passando per Santa Teresa di Gallura.

Un pensiero su “Cinque consigli per una vacanza vincente in barca

I commenti sono chiusi.