Cortina InCroda

Cortina InCroda è una attesissima manifestazione in programma a Cortina d’Ampezzo dal 6 luglio al 14 settembre: un calendario di eventi che accompagnerà i cittadini locali e i turisti lungo una serie di avvenimento che sapranno sfruttare sinergicamente i migliori aspetti culturali locali, con quelli naturali. Ad esser protagonista indiscussa dell’intera manifestazione sarà, ovviamente, il simbolo del luogo: la montagna.

L’edizione 2012 di Cortina InCroda sarà titolata “Verde Natura”, e avrà come focus principale il Sudamerica. A condire l’edizione dell’anno sarà principalmente il ricco programma di attività e di iniziative speciali, destinate a coinvolgere tutti i partecipanti.

Sarà ad esempio possibile osservare a una serie di eventi di arrampicata sportiva in un’apposita sezione deidcata alla specialità verticale praticata da migliaia di persone, o ancora partecipare agli spettacolari flash mob di Mario Martinelli, che quest’anno sarà particolarmente impegnato in un innovativo lavoro di giochi di luce e ombre.

Spazio significativo sarà inoltre riservato al tango argentino, e a Silvia Emme, una delle più note “artiste della sabbia”. Tra i tanti altri protagonisti del mondo della montagna e dell’arrampicata, Patrick Gabarrou ed Ermanno Salvaterra.

In aggiunta, ricordiamo che all’interno della manifestazione saranno proiettati i film del concorso “Trento Film Festival”, con una specifica attenzione per il cortometraggio prodotto da Cortina InCroda, e dedicato a Rinaldo Costantini, cineasta locale scomparso 40 anni fa.

Per maggiori informazioni sul programma dell’iniziativa, per il dettaglio degli eventi e delle manifestazioni, per i consigli meteo e ulteriori informazioni sulle prenotazioni e sulle altre caratteristiche del territorio, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito web www.belledolomiti.it, una vera e propria miniera ufficiale di news su Cortina.