Il miglior channel manager per Airbnb

Il miglior channel manager per Airbnb

Al giorno d’oggi, a causa dei ritmi frenetici imposti dalla nostra società, credo che possiamo essere tutti d’accordo con l’affermazione “Il tempo è denaro”. Per questo cerchiamo sempre soluzioni che ci aiutino a risparmiare tempo e fatica in tutti gli ambiti della nostra vita.
In questo articolo ci rivolgiamo nello specifico ai proprietari di hotel, b&b, agriturismi, appartamenti, presenti sul famosissimo sito “Airbnb”.

Esistono delle soluzioni, chiamate Channel manager Airbnb per facilitare l’attività a questi ultimi, ce ne sono per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Il tempo risparmiato si potrà quindi utilizzare per dedicarsi alle proprie attività preferite!

Ma vediamo cosa esattamente è e che cosa ci permette di fare un Channel Manager.

Non è altro che un software gestionale che consente di gestire le prenotazioni grazie all’aggiornamento automatico e immediato del calendario, sincronizzato sui migliori portali, evitando l’antipatico rischio di overbooking.

La sincronizzazione del calendario è utile anche per la gestione del personale, ad esempio i collaboratori che si occupano delle pulizie al check in e al check out.

Anche il servizio di invio mail automatiche al momento della prenotazione, fa parte dei servì offerti.

Così facendo troverete anche il vostro annuncio sempre tra le prime posizioni perché tutti i portali danno la precedenza agli annunci con la disponibilità aggiornata in tempo quasi reale. Se consideriamo questo, la conseguenza diretta sarà quella di ottenere più prenotazioni e con maggiore facilità.

Ovviamente le funzionalità variano a seconda delle esigenze del cliente finale, diventando sempre piu complete e complesse. Si può avere la situazione sotto controllo sempre, poiché sono gestibili da tablet e smartphone tramite apposita app.

Nei pacchetti proposti è incluso anche un sistema on line di pagamento integrato. La modalità proposta è con carta di credito. Per effettuare il pagamento si viene reindirizzati un un’area assolutamente protetta e sicura nella quale si possono utilizzare le più svariate carte di credito appartenenti a tutti i circuiti e paypal. È altrettanto semplice, ove necessario, impostare dei rimborsi.

La procedura di attivazione guidata è semplice e intuitiva, basta impostare alcuni parametri, come numero di alloggi da gestire, impostare costi e la politica di cancellazione delle prenotazioni.
In alcuni casi è possibile anche integrare ai vari portali anche il proprio sito internet laddove esistente.

La maggior parte dei Channel Manager che si trovano sul web offre un periodo di prova gratuita, senza obblighi di rinnovi a pagamento.