Il boom del mare della Toscana del 2020: ecco il perché di tanto successo

Il boom del mare della Toscana del 2020. La Toscana, certo, non è mai stata tra le regioni che stentavano a registrare il tutto esaurito per le vacanze estive, ma mai come quest’anno le prenotazioni sono state un vero e proprio successo. Già, perché la pandemia da COVID19 che ha inflitto gravi perdite a tutte le economie mondiali, in particolar modo al settore del turismo, non solo non ha scalfito il turismo della Regione Toscana, ma, anzi, ha contribuito a farle raggiungere il tutto esaurito in anticipo.

Ville, case vacanza, resort, hotel, campeggi la Toscana è tra le mete preferite (insieme a Puglia e Sicilia) degli italiani in questo particolarissimo 2020.

La costa maremmana toscana insieme all’Argentario resta sempre la più gettonata, tant’è che anche quest’anno le vacanze in Toscana a Riva del Sole sono sold out. L’omonima località poco a sud di quel gioiello di Castiglione della Pescaia è un vero paradiso per gli occhi, per il corpo e per la mente ad ogni età.

Riva del Sole è un hotel e resort con SPA immerso nel verde smeraldo della pineta della Maremma Toscana, con accesso privato alla prospiciente spiaggia attrezzata caratterizzata da arenaria finissima e chiara. Una struttura ricettiva completa, che offre sia formula hotel che residence in un ambiente naturale di gran pregio, la vacanza ideale e sicura per tutti dai single, alle coppie alle famiglie con bambini.

In un’estate così incerta, segnata dal timore del contagio, Riva del Sole, come tutta la Toscana, si è impegnata ad offrire ai propri turisti come sempre il massimo dell’accoglienza che nel 2020 passa anche dalla sicurezza, dalla salute e dal benessere.

Le strutture ricettive toscane si sono fin da subito adeguate ai protocolli di OMS e Governo per la tutela della salute pubblica, trovando le migliori soluzioni per garantire una vacanza di qualità nel massimo rispetto della salute.

Lo stare al passo con i tempi, il garantire una vacanza di qualità sotto ogni profilo, fornire un’adeguata offerta turistica: sono queste le chiavi del successo delle vacanze in Toscana, a Riva del Sole in particolar modo. Un resort con formula hotel e residence già offre il massimo in termini di ricezione turistica, dando a ciascuno la possibilità di scegliere servizi e privacy secondo le proprie esigenze.

Rivadelsole.it si trova, inoltre, in una posizione privilegiata: sul mare, abbastanza vicina all’Argentario e all’entroterra maremmano con tutte le sue bellezze da esplorare. Nell’arco del soggiorno sarà possibile godere di splendide giornate rilassanti al mare, nella piscina del resort o farsi coccolare nella SPA e nel centro benessere.

Invece, chi ama la natura visiterà senz’altro le bellezze naturalistiche della Diaccia Botrona, del Parco della Maremma Toscana e ancora del Parco dell’Uccellina. Tutte attività all’aria aperta, in ampi e spettacolari spazi che faranno dimenticare, almeno per un po’, le paure del 2020. Le visite e le escursioni all’Argentario, alle sette isole dell’arcipelago Toscano (Giglio, Elba, Pianosa, Capraia, Montecristo, Giannutri e Gorgona) sono altre possibili escursioni da fare in barca – privata o traghetto – durante il soggiorno a Riva del Sole.

Il boom delle vacanze in Toscana, a Riva del sole in particolar modo, nell’estate 2020 non giunge, quindi, del tutto inaspettato. Sì, la pandemia ha frenato le attività e le economie, ma le località turistiche di eccellenza restano tali anche in questa situazione.

Le vacanze al mare in Toscana sono il frutto di un successo che viene da lontano, coltivato e mantenuto negli anni: altissima qualità, luoghi unici e incantevoli, servizi di eccellenza e offerta turistica di alto livello. Il tutto in Italia, nel cuore dell’Italia, quindi facilmente raggiungibile quantomeno da tutto il Nord e il Centro per chi, saggiamente, nel 2020 ha scelto di trascorrere le ferie in patria.