Vini nel Mondo a Spoleto

Anche nel 2012, dal 1 al 3 giugno, Spoleto ospita la manifestazione “Vini nel mondo”, una tre giorni ricca di eventi dedicata al panorama nazionale e internazionale del vino, del gusto, del bello. Incontri, degustazioni, esposizioni, spettacoli e tanto altro ancora, arricchirà la città umbra in un contesto che, anno dopo anno, attrae un numero crescente di visitatori interessati da tutte le parti d’Italia e d’Europa.

Ricchissimo il calendario relativo alle degustazioni, prenotabili a un prezzo piuttosto allettante. Venerdì 1 giugno si inizia con la degustazione “Verticale Rosso del Conte Tasca d’Almerita”, seguita dalla degustazione dei vini “macerati”, e dei Supertuscans. Sabato 2 giugno 2012 è invece la volta dei vini bianchi, dell’Amarone e della Grande Degustazione Verticale dei Franciacorta di Ferghettina. Infine, domenica 3 giugno, è la volta dei vini Adanti, dei vini naturali umbri e dell’One Garage Wine. Ad ogni degustazione è possibile partecipare previo pagamento del ticket di 20 euro + 3 euro di diritti di prevendita.

Anche quest’anno sono quindi attesi decine di espositori provenienti da ogni parte del mondo, che potranno entrare in contatto diretto con i consumatori finali, affermando la propria visibilità, notorietà e il proprio ruolo sul mercato. Ogni espositore avrà un proprio spazio espositivo attrezzato, godendo di un servizio di assistenza per l’intera durata dell’evento.

Ricordiamo infine che la manifestazione è arricchita dalla “Notte bianca del vino”, che dalle ore 22 alle ore 2 prevede straordinarie degustazioni in Piazza Duomo, in Piazza Garibaldi e in Piazza della Libertà, dove saranno organizzate altresì delle esibizioni musicali.

In giro per tutta Spoleto, infine, la musica itinerante della P-Funking band, a corredo di un evento da non perdere.