Visita Parigi, la città degli innamorati

Visita Parigi, la città degli innamorati

Parigi è una città meravigliosa, la città degli innamorati.

Solo Parigi sa offrire un’atmosfera così romantica e sa accogliere i suoi visitatori con fascino intramontabile.

Pianificare il viaggio a Parigi

Pianificare un viaggio a Parigi è inoltre piuttosto facile; Parigi dista poche ore di aereo dalla principali città italiane e i suoi aeroporti sono serviti da quasi tutti i principali aeroporti italiani.

Tra tutti segnaliamo, per i voli Napoli Parigi, il blog ufficiale dell’Aeroporto di Napoli in quanto sul sito è presente anche una dettagliata guida alla città, utile per chi sta programmando un viaggio.

Parigi si presta anche a un semplice week end romantico, a una vacanza breve, anche se in questo caso, essendo tante le cose da fare e da vedere, consigliamo di dare un carattere preciso alla vacanza: divertimento, arte & cultura, glamour & shopping.

Cosa visitare a Parigi

Viaggio a ParigiVisitare Parigi significa, infatti, avere a propria disposizione infinite possibilità di svago, divertimento, ma anche tante occasioni culturali e tante risorse storiche e artistiche.

Non si può andare a Parigi senza visitare la Tour Eiffel, di gran lunga il monumento cittadino più conosciuto al mondo e ormai vero e proprio simbolo dello spirito parigino.

Uno sguardo dalla sommità della Torre sull’intera città vale già di per sé il viaggio, ma Parigi è anche molto altro.

Sicuramente è una città ricca d’arte, basti pensare anche solo al Louvre, uno dei più celebri musei del mondo e il primo per numero di visitatori, con le sue opere dall’inestimabile valore, tra cui la famosa Gioconda del Maestro Leonardo da Vinci.

Parigi è stata anche la culla di tanti movimenti artistici, letterali e culturali; l’atmosfera speciale che si è respirata per secoli in città e arrivata sino a noi.

Basta camminare per le strade del quartiere di Montmartre per ritrovare indenne quel fascino e quello spirito.

Per gli amanti dell’Impressionismo una tappa obbligata è il Museo d’Orsay, allestito in una ex-stazione ferroviaria (la Gare d’Orsay), che ospita tele dei grandi maestri di questo movimento artistico, tra cui Claude Monet, Paul Cézanne, Édouard Manet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas.

Insomma Parigi è tutto questo e molto altro, visitarla è un’esperienza unica che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita.